Sciopero 20 settembre 2024 Napoli, orari garantiti bus, metro e funicolari

Sciopero 20 settembre 2024 Napoli, orari garantiti bus, metro e funicolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

In una Napoli blindata dal G7 della Cultura, ecco che a complicare la giornata dei cittàdini è lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale a cui aderiscono l’Ente Autonomo Volturno e l’Azienda Napoletana Mobilità. Vediamo tutto ciò che c'è da sapere sullo sciopero del 20 settembre 2024. (ilmattino.it)

Su altre fonti

In questo quadro va letto il nuovo sciopero che ieri ha creato grande disagio nei trasporti indetto da Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Orsa, Adl Cobas e Sindacato generale di base, per "indisponibilità datoriale ad aprire un confronto su diversi punti: aumento salariale di 300 euro; riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore, a parità di salario e riduzione periodo di guida; l’adeguamento tutele in tema di sicurezza e salute sui luoghi lavoro e per gli utenti del Tpl; il blocco delle privatizzazioni e relative gare di appalto per il Tpl" e per "Mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo Ccnl". (IL GIORNO)

Si prospetta un altro, ennesimo, venerdì nero oggi a causa dello sciopero dei mezzi. E si tratta già della seconda agitazione di settembre. L'83esima dal gennaio 2023. (il Giornale)

Ad intervenire nel pomeriggio sui disagi che sono stati registrati nella Capitale è l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè: "Gli effetti dello sciopero nazionale proclamato per oggi dai sindacati Cobas, Adl, SGB, Cub e Usb contro il Governo per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale ha prodotto effetti molto impattanti sulla città portando alla chiusura della Metro A, B1 e della C e una riduzione dei servizi complessiva. (Fanpage.it)

Sciopero trasporti, a Milano chiusa la M2 del metro. M5 a singhiozzo

A Gorizia e Monfalcone, fa sapere il sindacato, sono invece rientrati in sede il 60% degli autobus urbani e il 50% degli extraurbani. "Il picco di adesioni in regione - afferma Massimiliano Generutti dell'Usb - si potrebbe però registrare nel pomeriggio, dopo le 15". (Il Piccolo)

Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si fermano in tutta Italia bus, tram e metropolitane per uno sciopero congiunto delle organizzazioni sindacali Usb lavoro privato, Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti. (Adnkronos)

MILANO – Sciopero dei trasporti, Milano chiude due linee della metro. Per tutta la giornata di venerdì 20 settembre, a Milano e in tutte le città d’Italia, i mezzi saranno a rischio. Nel capoluogo lombardo metro, tram e bus gestiti da Atm rispetteranno due fasce orarie durante le quali il servizio sarà garantito. (malpensa24.it)