La fame colpisce 276 milioni di persone. Crisi ancora più grave per la guerra in Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Afghanistan, invece, secondo le ultime stime, 9,6 milioni di bambini soffrono la fame ogni giorno a causa di una terribile combinazione di collasso economico, impatto della guerra in Ucraina e siccità.
La guerra in Ucraina ha sconvolto il sistema alimentare globale facendo schizzare alle stelle i prezzi del grano e dell'olio di girasole.
I Paesi in prima linea nella crisi climatica sono diventati sempre più resilienti, con metodi nuovi e innovativi per gestire il rischio di crisi cicliche come la siccità
Le famiglie, denuncia Save the Children, sono costrette a ricorrere a misure estreme per sopravvivere alla peggiore crisi alimentare degli ultimi decenni. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La prima volta che ho partecipato alla diffusione di questo rapporto è stato nel 2019 e la fame era già in aumento allora", ha spiegato la vice segretaria Onu Amina J. Mohammed. Lo dice l'ultimo rapporto dell'Onu. (Il Sole 24 ORE)
Nel 2021, il numero di persone colpite dalla fame – a livello globale – è salito a 828 milioni, un aumento di 46 milioni dal 2020 e di 150 rispetto alla vita pre-pandemica. La Fao sottolinea come nel mondo i soggetti a rischio denutrizione siano cresciuti di 150 milioni rispetto ai livelli pre pandemia. (Corriere della Sera)
Onu: la fame nel mondo cresce, annullati decenni di progressi. Nel 2021 senza cibo 828 milioni di persone. Milano, 7 lug. La prima volta che ho partecipato alla diffusione di questo rapporto è stato nel 2019 e la fame era già in aumento allora”, ha spiegato la vice segretaria Onu Amina J. (Agenzia askanews)
Nel mondo, il numero delle persone che soffrono la fame è salito a 828 milioni nel 2021. I numeri dipingono un quadro cupo:. Ben 828 milioni di persone hanno sofferto la fame nel 2021: 46 milioni di persone in più rispetto all’anno precedente e 150 milioni in più dal 2019 (left)
(askanews) - L'ambizioso obiettivo di azzerare la fame nel mondo nel 2030 è sempre più lontano: colpa dei cambiamenti climatici, dell'inflazione, della pandemia e della guerra in Ucraina. Milano, 7 lug. (il Dolomiti)
Si tratta di un aumento di circa 46 milioni di persone dal 2020 e 150 milioni di persone dallo scoppio della pandemia di COVID-19 (1). I numeri dipingono un quadro cupo:. Ben 828 milioni di persone hanno sofferto la fame nel 2021: 46 milioni di persone in più rispetto all'anno precedente e 150 milioni in più dal 2019. (UNICEF Italia)