Non solo Napoli: la Nazionale di Spalletti. E Luciano…

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Non solo Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere della Sera sulla sfida tra Italia e Croazia. “Lo stadio è con loro. Stiamo giocando in trasferta e questo, ovviamente, non aiuta. Per ché la squadra, come sappiamo, ha l’animo scosso, turbato. A minare nel profondo la nostra autostima sono stati gli spagnoli, prendendoci a pallate”. L’ex allenatore del Napoli… “Spalletti ha perciò avuto un lampo di vecchia saggezza contadina, di volgare pragmatismo: e ha deciso di rinunciare a progetti tattici di gloria — niente calcio relazionale, insomma — schierando i nostri con una difesa a tre, che di fatto diventa a cinque, perché Dimarco e Di Lorenzo, sulle fasce, si abbassano spesso”. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri media

Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ha parlato alla Rai dopo il pareggio con la Croazia che è valso la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024:"Ci si crede fino all'ultimo secondo, ormai il calcio è questo così. (Calciomercato.com)

EUROBESTIARIO – Un giocatore lo vedi dal coraggio e Calafiori è giocatore. Questa Nazionale ha feeling con i minuti finali (IlNapolista)

Nel video la serata piena di emozioni del nostro commissario tecnico. Ripercorri con la telecamera esclusiva di Sky tutto quello che ha detto dalla panchina, come ha reagito al gol di Modric e la corsa sfrenata per il pari allo scadere di Zaccagni (Sky Sport)

Follia Ius Soli, Primavere parcheggio, norma Tavecchio: Italia, futuro da paura

L'Italia pareggia 1-1 con la Croazia allo scadere nel match valido per la terza giornata del Gruppo B di Euro 2024 e acciuffa in extremis la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Al gol di Modric al 55' risponde Zaccagni al 97' con la rete del pareggio. (Adnkronos)

Donnarumma 7.5 - E' per distacco il miglior giocatore dell'Italia in questo Europeo: para un rigore a Modric, s'inventa un miracolo su Budimir e non può nulla sul successivo tap-in. Soffre e poi alla fine gioisce: lui più di chiunque altro merita questo passaggio del turno. (TUTTO mercato WEB)

Un’Italia che resiste all’invasione straniera che nel calcio non si ferma e che anzi viene alimentata da nuove norme. Un’Italia che resiste nonostante si possano importante stranieri ma non far diventare italiani quelli che in Italia già ci sono, ci vivono e, magari, ci giocano pure a pallone (oltre che gareggiare bene nell’atletica). (Tuttosport)