L'orto americano, intervista a Pupi Avati sul suo horror che chiude Venezia

Fra Bologna e il Midwest alla fine della Seconda guerra mondiale insieme a un giovane scrittore e un amore americano. Filippo Scotti è il protagonista del nuovo horror gotico di Pupi Avati, L'orto americano, che chiude fuori concorso il Festival di Venezia. La nostra video intervista con entrambi. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicazione: 07 settembre alle 21:00 (BadTaste)

Pupi Avati chiude la Mostra di Venezia con il suo thriller gotico, L’orto americano, girato in bianco e nero, ambientato dopo la Liberazione. (la Repubblica)

Ma è stato protagonista di una masterclass in cui ha ripercorso i suoi tanti anni di cinema. “Questo mio film è il film della Mostra che è costato meno solo 3.2 milioni, il più economico di tutti. (la Repubblica)

Cinema: “L’orto americano” di Pupi Avati. Intervista all’attore Patrizio Pelizzi | di Meri Lolini

Fabio Bani e Ezio Alessio Gensini sul set del film Ezio Alessio Gensini Si arricchisce il parterre degli ospiti mugellani all' 81esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Negli scorsi giorni è stata resa nota la partecipazione del Teatro Cinema Garibaldi di Scarperia e San Piero ai dieci anni del "premio Lizzani", come unica sala in Toscana, su 17 premiate, a ricevere questo importante riconoscimento che va a premiare il coraggio delle Sale cinematografiche italiane, valutando la qualità della loro programmazione (questo l'articolo). (OKMugello - News dal Mugello)

Che Pupi Avati sia un abile narratore lo si capisce anche dall’incredibile capacità di raccontare se stesso e il suo cinema al pubblico che gli sta di fronte. Così è stato nell’ultima masterclass di questa Mostra. (Corriere Delle Alpi)

Alla Biennale del Cinema di Venezia 2024 nella Selezione Fuori Concorso ci sarà L’ORTO AMERICANO di Pupi Avati. ("Mobile Magazine)