Bimbo morto nel pozzo, anche la soccorritrice iscritta nel registro degli indagati

Iscritta nel registro degli indagati, per la morte del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, anche la donna che ha invano cercato di soccorrerlo calandosi giù. Si tratta di una educatrice della onlus che aveva organizzato l’escursione a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. L’iscrizione è comunque un atto dovuto per consentire alla donna di nominare un consulente che possa partecipare all’autopsia, esame irripetibile. (Siracusa News)

Ne parlano anche altre testate

L'inchiesta Il Procuratore di Siracusa, Sabrina Gambino, ha voluto compiere personalmente un sopralluogo nell’azienda agricola in contrada Falabia, a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, dove si è consumata la tragedia con la morte di Vincenzo, il bambino di 10 anni caduto in fondo ad un pozzo (BlogSicilia.it)

Sono nove al momento gli indagati per la tragedia di giovedì scorso a Palazzolo Acreide, sui Monti Iblei, dove un bambino di 10 anni che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale che si occupa di disabili ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano di 15 metri. (Giornale di Sicilia)

La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo e indagato per omicidio colposo il proprietario della fattoria (che è anche presidente della fondazione Anffas—Doniamo sorrisi) e gli educatori che avevano la responsabilità di vigilare sui rag… (La Repubblica)

Sicilia: bimbo morto nel pozzo, indagata educatrice che provò a soccorrerlo

Ho scritto di Alfredino Rampi un paio di settimane fa, oggi sono costretto a commentare ancora una simile tragedia. La mia famiglia negli anni successivi a Vermicino mi ricordava di stare attento, giù negli scantinati dove andavo a suonare c’era un pozzo molto profondo. (La Repubblica)

È ancora da chiarire la vicenda legata alla morte del bambino di 10 anni precipitato, il 28 giugno, in un pozzo artesiano nel Siracusano, a Palazzolo Acreide. (Sky Tg24 )

La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo e indagato per omicidio colposo anche il proprietario della fattoria e gli educatori che avevano la responsabilità di vigilare sui ragazzi normodotati presenti al grest. (il Fatto Nisseno)