Meloni chiede una mano al Pd per la nomina di Fitto. Ma quella mano gliela stritola

Meloni chiede una mano al Pd per la nomina di Fitto. Ma quella mano gliela stritola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost INTERNO

Chiede una mano alle opposizioni ma gliela stritola. Giorgia Meloni invoca la collaborazione delle opposizioni, ma finisce per sfidarle. "Di fronte all’affermazione dell’interesse nazionale abbiamo il dovere di essere uniti", dice chiamando alla collaborazione nazionale. Al Pd chiede di votare Fitto ma non si ferma lì. Sfida i dem a convincere anche il resto del grupp… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nicola Zingaretti, capodelegazione del Partito democratico al Parlamento europeo, risponde alle affermazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Aula al Senato, secondo cui i dem in Europa dovrebbero appoggiare il commissario designato italiano Raffaele Fitto (Fratelli d’Italia) e convincere il gruppo dei Socialisti e democratici a fare altrettanto. (LAPRESSE)

"Sapevo già che il gruppo del Pd è favorevole alla Commissione von der Leyen e credo sia favorevole anche al fatto che all'Italia venga riconosciuta una delega importante come quella di Raffaele Fitto e la vicepresidenza esecutiva. (Tuttosport)

Orientato a votare contro il M5s, secondo cui sui commissari “l’Italia ha avuto il minimo sindacale, ed è stato l’atteggiamento del governo a creare una condizione per cui non si è riusciti ad avere molto di più”. (AltaRimini)

Afo1, oggi il Ministro Urso a Taranto

'Se il percorso parlamentare confermerà la composizione annunciata, di questa squadra farà parte il ministro Fitto che la presidente von der Leyen ha voluto designare nel ruolo di... (Virgilio)

Tanto che Giorgia Meloni, nel corso delle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo, ha lanciato un appello alla responsabilità a tutte le forze politiche italiane, in particolar modo al Pd, affinché diano sostegno al ministro per la sua entrata a Palazzo Berlaymont. (Il Fatto Quotidiano)

"Questo governo ed il Ministro Urso, con l’accensione dell’Altoforno 1, oggi ci portano indietro di sessant’anni. E' prevista nel pomeriggio di oggi la visita a Taranto del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, insieme ai commissari straordinari di Acciaierie d'Italia, per la riaccensione dell'altoforno 1. (Tarantini Time Quotidiano)