Meloni: “Da Israele atteggiamento inaccettabile, andrò in Libano. Su Fitto prevalga interesse nazionale”

Meloni: “Da Israele atteggiamento inaccettabile, andrò in Libano. Su Fitto prevalga interesse nazionale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Su Raffaele Fitto prevalga l'interesse nazionale. La premier Giorgia Meloni formula l'invito nelle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre e del voto per la Commissione e la nomina dell'ex ministro a vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. Ma l'intervento in Parlamento serve anche alla presidente del Consiglio per condannare l'attacco di Israele alle postazioni Unifil ("atteggiamento inaccettabile", “sto pensando di andare in Libano”), per ribadire l'impegno nei confronti dell'Ucraina e ribadire l'importanza del Piano Mattei per l'Africa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

abbiamo spiegato Anche questa dichiarazione di Meloni contiene alcune omissioni. (Pagella Politica)

E' quanto affermato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle sue Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre dinanzi a Camera e Senato. (Teleborsa)

Martedì, 15 Ottobre 2024 questa nuova legislatura europea si è aperta all’insegna della preoccupazione e dell’incertezza. Per il protrarsi della guerra in Ucraina, per la drammatica escalation in Medio Oriente, per i mutamenti geopolitici, e per le molte difficoltà che attraversa l’economia europea, in parte conseguenza di questi scenari, in parte figlie degli errori del passato. (Governo)

Ue: in risoluzione definitiva maggioranza spunta parte su sanzioni Russia

Nel testo della risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni al Senato salta la parte relativa alla valorizzazione del potenziale del Mercato Unico, mentre compare - rispetto alla bozza circolata ieri - l'impegno del governo a promuovere "una piena ed efficace applicazione delle sanzioni nei confronti della Federazione russa" e "ad adottare ulteriori effettive misure per contrastarne l'elusione, anche attraverso Paesi terzi". (Civonline)

Tanti i temi affrontati dal presidente del Consiglio italiano, che alla luce delle elezioni che si sono tenute lo scorso giugno ha sottolineato che " l'Europa di domani non può essere uguale a quella di ieri e di oggi ", perché " deve riscoprire il suo ruolo nella storia in questo tempo storico così complesso. (il Giornale)

Così l'ex premier e senatore a vita Mario Monti, in aula al Senato intervenendo nel dibattito successivo alle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del prossimo Consiglio europeo. Questo si è tradotto in un vantaggio per le imprese tedesche a danno, in particolare, delle imprese italiane". (Civonline)