Ue, Meloni 'Designazione Fitto conferma la centralità dell'Italia'

Ue, Meloni 'Designazione Fitto conferma la centralità dell'Italia'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

'Se il percorso parlamentare confermerà la composizione annunciata, di questa squadra farà parte il ministro Fitto che la presidente von der Leyen ha voluto designare nel ruolo di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il capodelegazione del Pd al Parlamento europeo: "Il suo problema sono le posizioni antieuropeiste del gruppo Ecr" (LAPRESSE)

«Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l'attacco di Israele all'Unifil «ed è la posizione che l'Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano. (L'Unione Sarda.it)

"Sapevo già che il gruppo del Pd è favorevole alla Commissione von der Leyen e credo sia favorevole anche al fatto che all'Italia venga riconosciuta una delega importante come quella di Raffaele Fitto e la vicepresidenza esecutiva. (Tuttosport)

Consiglio europeo, comunicazioni di Meloni: "Su migranti l'Italia è un modello"

Signor Presidente, Onorevoli senatori, Che cosa ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Senato nelle Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre (Start Magazine)

Il via libera della commissione giuridica del Parlamento europeo alla candidatura di Raffaele Fitto a nuovo commissario europeo non tranquillizza il governo. (Il Fatto Quotidiano)

In vista del vertice di Bruxelles del 17 e 18 ottobre, la presidente del Consiglio ha sottolineato come la nomina di Fitto nella Commissione di Ursula von der Leyen sia un segno della centralità dell'Italia. (Sky Tg24 )