Meloni sull'attacco a Unifil: "Ingiustificabile l'atteggiamento di Israele"

Meloni sull'attacco a Unifil: Ingiustificabile l'atteggiamento di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Giorgia Meloni quest'oggi si è presentata al Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e del 18 ottobre. Tanti i temi affrontati dal presidente del Consiglio italiano, che alla luce delle elezioni che si sono tenute lo scorso giugno ha sottolineato che " l'Europa di domani non può essere uguale a quella di ieri e di oggi ", perché " deve riscoprire il suo ruolo nella storia in questo tempo storico così complesso. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

'Se il percorso parlamentare confermerà la composizione annunciata, di questa squadra farà parte il ministro Fitto che la presidente von der Leyen ha voluto designare nel ruolo di... (Virgilio)

Così l'ex premier e senatore a vita Mario Monti, in aula al Senato intervenendo nel dibattito successivo alle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del prossimo Consiglio europeo. Questo si è tradotto in un vantaggio per le imprese tedesche a danno, in particolare, delle imprese italiane". (Civonline)

Martedì, 15 Ottobre 2024 questa nuova legislatura europea si è aperta all’insegna della preoccupazione e dell’incertezza. Per il protrarsi della guerra in Ucraina, per la drammatica escalation in Medio Oriente, per i mutamenti geopolitici, e per le molte difficoltà che attraversa l’economia europea, in parte conseguenza di questi scenari, in parte figlie degli errori del passato. (Governo)

Meloni: “Da Israele atteggiamento inaccettabile, andrò in Libano. Su Fitto prevalga interesse nazionale”

Un Consiglio Europeo «di transizione» ma ugualmente «importante», perché renderà effettiva la direzione di marcia della nuova legislatura Ue e della nascente Commissione Von der Leyen II. Giorgia Meloni si presenta al Senato per illustrare l'imminente vertice dei capi di Stato e di governo con toni più "ecumenici" del solito verso le opposizioni. (Avvenire)

Tanto che Giorgia Meloni, nel corso delle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo, ha lanciato un appello alla responsabilità a tutte le forze politiche italiane, in particolar modo al Pd, affinché diano sostegno al ministro per la sua entrata a Palazzo Berlaymont. (Il Fatto Quotidiano)

La premier Giorgia Meloni formula l'invito nelle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre e del voto per la Commissione e la nomina dell'ex ministro a vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)