Ue: in risoluzione definitiva maggioranza spunta parte su sanzioni Russia

Ue: in risoluzione definitiva maggioranza spunta parte su sanzioni Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

Nel testo della risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni al Senato salta la parte relativa alla valorizzazione del potenziale del Mercato Unico, mentre compare - rispetto alla bozza circolata ieri - l'impegno del governo a promuovere "una piena ed efficace applicazione delle sanzioni nei confronti della Federazione russa" e "ad adottare ulteriori effettive misure per contrastarne l'elusione, anche attraverso Paesi terzi". (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto affermato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle sue Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre dinanzi a Camera e Senato. (Teleborsa)

Chiede una mano alle opposizioni ma gliela stritola. Sfida i dem a convincere anche il resto del grupp… (L'HuffPost)

La premier: "Serve più Europa su grandi materie e meno su tutto il resto" (LAPRESSE)

Consiglio europeo del 17-18 ottobre: Comunicazioni al Senato del Presidente Meloni

Un Consiglio Europeo «di transizione» ma ugualmente «importante», perché renderà effettiva la direzione di marcia della nuova legislatura Ue e della nascente Commissione Von der Leyen II. Giorgia Meloni si presenta al Senato per illustrare l'imminente vertice dei capi di Stato e di governo con toni più "ecumenici" del solito verso le opposizioni. (Avvenire)

Il via libera della commissione giuridica del Parlamento europeo alla candidatura di Raffaele Fitto a nuovo commissario europeo non tranquillizza il governo. (Il Fatto Quotidiano)

Martedì, 15 Ottobre 2024 Signor Presidente, Onorevoli senatori, (Governo)