Meloni lancia un appello all’opposizione sulla nomina di Fitto: “Prevalga interesse nazionale, l’abbiamo fatto pure noi con Gentiloni”

Meloni lancia un appello all’opposizione sulla nomina di Fitto: “Prevalga interesse nazionale, l’abbiamo fatto pure noi con Gentiloni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un appello all’unità sulla nomina di Raffaele Fitto a commissario e vicepresidente della nuova commissione Ue di Ursula von der Leyen. È quello lanciato in direzione dell’opposizione da Giorgia Meloni, durante le comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. “Mi auguro che tutte le forze politiche italiane si facciano parte attiva presso le proprie famiglie politiche europee affinché questo risultato per la nostra nazione possa essere raggiunto rapidamente e senza inciampi”, ha detto la premier a Palazzo Madama (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Così l'ex premier e senatore a vita Mario Monti, in aula al Senato intervenendo nel dibattito successivo alle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del prossimo Consiglio europeo. Questo si è tradotto in un vantaggio per le imprese tedesche a danno, in particolare, delle imprese italiane". (Civonline)

Giorgia Meloni quest'oggi si è presentata al Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e del 18 ottobre. (il Giornale)

Tanto che Giorgia Meloni, nel corso delle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo, ha lanciato un appello alla responsabilità a tutte le forze politiche italiane, in particolar modo al Pd, affinché diano sostegno al ministro per la sua entrata a Palazzo Berlaymont. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni chiede una mano al Pd per la nomina di Fitto. Ma quella mano gliela stritola

"Questa nuova legislatura europea si è aperta all’insegna della preoccupazione e dell’incertezza" a causa delle due guerre e "per le molte difficoltà che attraversa l’economia europea", ma le elezioni europee hanno fornito alcuni messaggi molto chiari", nominando "una nuova squadra che dovrà affiancare la Presidente rieletta Ursula von der Leyen". (Teleborsa)

«Raffaele Fitto – in rappresentanza di Fratelli d’Italia – si espresse a favore del candidato italiano Paolo Gentiloni, ndr e conseguentemente il gruppo di ECR votò in suo favore» abbiamo spiegato (Pagella Politica)

"Di fronte all’affermazione dell’interesse nazionale abbiamo il dovere di essere uniti", dice chiamando alla collaborazione nazionale. Sfida i dem a convincere anche il resto del grupp… (L'HuffPost)