Consiglio europeo, la replica di Meloni al Senato: “Parte Pd favorevole a Fitto, fatevi sentire su socialisti”

Consiglio europeo, la replica di Meloni al Senato: “Parte Pd favorevole a Fitto, fatevi sentire su socialisti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

La premier: "Serve più Europa su grandi materie e meno su tutto il resto" La replica della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Senato dopo gli interventi delle opposizioni in seguito alle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo di giovedì e venerdì. In seguito alle sue parole, l’Aula ha approvato, con 104 sì, 65 no e 2 astenuti, la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni della premier. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

"Io credo che sia stato un errore del suo governo, nel marzo scorso, acquiescere alla pressione forte francese e tedesca che ha portato anche l'Italia ad aderire alla decisione del Consiglio europeo di lasciare molto più spazio libero ai governi nazionali nel dare gli aiuti di Stato. (Civonline)

È quello lanciato in direzione dell’opposizione da Giorgia Meloni, durante le comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. “Mi auguro che tutte le forze politiche italiane si facciano parte attiva presso le proprie famiglie politiche europee affinché questo risultato per la nostra nazione possa essere raggiunto rapidamente e senza inciampi”, ha detto la premier a Palazzo Madama. (Il Fatto Quotidiano)

Consiglio europeo del 17-18 ottobre: Comunicazioni al Senato del Presidente Meloni

Signor Presidente, Onorevoli senatori, Martedì, 15 Ottobre 2024 (Governo)