Consiglio Ue, Senato approva la risoluzione di maggioranza

Consiglio Ue, Senato approva la risoluzione di maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Il Senato approva con 104 sì, 65 no e 2 astenuti la risoluzione della maggioranza presentata dopo le comunicazioni della premier in vista del Consiglio europeo. “In Italia facciamo opposizione a Fitto”, ma sulla sua nomina a commissario europeo “sapremo comportarci di conseguenza difendendo gli interessi italiani”, annuncia il Pd replicando a Meloni. Orientato a votare contro il M5s, secondo cui sui commissari “l’Italia ha avuto il minimo sindacale, ed è stato l’atteggiamento del governo a creare una condizione per cui non si è riusciti ad avere molto di più”. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

«Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l'attacco di Israele all'Unifil «ed è la posizione che l'Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano. (L'Unione Sarda.it)

Ma l'intervento in Parlamento serve anche alla presidente del Consiglio per condannare l'attacco di Israele alle postazioni Unifil ("atteggiamento inaccettabile", “sto pensando di andare in Libano”), per ribadire l'impegno nei confronti dell'Ucraina e ribadire l'importanza del Piano Mattei per l'Africa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalla centralità dell'Italia in Ue al Piano Mattei: cosa ha detto Meloni

Roma, 15 ott. Anche perché quelle attribuite a Raffaele Fitto sono deleghe di primissimo ordine": lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle comunicazioni in Senato in vistadel Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre e del voto per la Commissione e la nomina di Raffaele Fitto. (il Dolomiti)

E' quanto affermato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle sue Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre dinanzi a Camera e Senato. (Teleborsa)