Iran e Hezbollah infiltrati dal Mossad, Reuters: Khamenei aveva avvertito Nasrallah «Lascia il Libano». Uccisi il leader, l'inviato dell'ayatollah e chi indaga sugli omicidi

Mondo sciita in crisi, in preda alla paranoia totale che fa sì che nessuno si fidi più di nessuno. Ed è diventato rischioso anche organizzare i funerali dei comandanti di Hezbollah uccisi nei raid mirati di Tsahal. Ai piani altissimi della Repubblica islamica è caccia alle spie e si temono possibili infiltrazioni del Mossad anche nel governo. Così come Hezbollah sta ancora indagando sulle profonde infiltrazioni del Mossad all'interno del Partito di dio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il leone iraniano è alle corde. In tal senso, la strategia di Israele sembrerebbe aver dato i suoi frutti: il disarticolamento sul piano politico e militare del cosiddetto ‘Asse della Resistenza’ ha infatti spinto l’Iran a gettare via la maschera e ad affrontare direttamente l’odiato nemico, a volto scoperto e senza la possibilità di affidarsi ai vari gruppi terroristi locali, ormai ridotti ai minimi termini. (Nicola Porro)

Con l’invasione israeliana del Libano e l’attacco missilistico iraniano su Israele, il Medio Oriente è in guerra totale. Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso e un anno di pantano nella guerra a Gaza - in cui Israele ha causato 42 mila morti palestinesi ma Hamas è ancora in piedi - le sorti dello Stato ebraico sembrano rib… (La Stampa)

Ma i circa diecimila militari inquadrati nella missione di peacekeeping dell’Onu nata nel 1978 e riformulata all’indomani della guerra del 2006 sulla cosiddetta Linea Blu, «mantengono le posizioni». (il manifesto)

Ancora una volta Israele deve difendersi sul terreno infestato dai terroristi, col consenso unanime della nazione - Israele.net

" TEL AVIV, 06 OTT " Decine di potenti attacchi " più di 30 " sono stati lanciati nella notte tra sabato e domenica sul sobborgo meridionale di Beirut, Dahiye, inducendo gli ... (Virgilio)

Secondo l'Idf, le truppe della 98. e 36. (Corriere del Ticino)

Ancora una volta Israele deve difendersi sul terreno infestato dai terroristi, col consenso unanime della nazione Il Jerusalem Post: auguriamo ai soldati pieno successo nella sacrosanta missione di debellare la minaccia dal Libano e a tutti un anno che veda ristabilita la pace, il rilascio di tutti gli ostaggi deportati a Gaza, il ritorno di tutti gli abitanti del nord alle loro case Editoriale del Jerusalem Post (israele.net)