Joker: Folie à Deux è davvero il peggior cinecomic di tutti i tempi?

C'è un po' di nervosismo attorno a Joker: Folie à Deux. Il film di Todd Phillips, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck accanto a Lady Gaga in quelli di Harley Quinn, era molto atteso soprattutto dopo il successo eccezionale del primo capitolo, uscito nel 2019. Ma dopo l'anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, le critiche da parte degli specialisti ma anche del pubblico non sono mancate, anzi si stanno moltiplicando sempre di più. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se con un bottino molto inferiore alle aspettative, 'Joker: Folie à Deux' è il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada. (Il Mattino di Padova)

Esteticamente riuscito, commercialmente un trionfo, ma molto criticato per il messaggio che conteneva. Anche se in fondo, trattandosi di un cinecomic, doveva comunque rispettare rigidi canoni narrativi, prima di tutto il fatto che Arthur Fleck, qualunque fosse stata la sua esperienza criminale, avrebbe dovuto sopravvivervi, altrimenti il Joker di Nolan neppure sarebbe esistito. (MYmovies.it)

Il comico fallito Arthur Fleck incontra in manicomio l'amore della sua vita, Harley Quinn. Tendenzialmente si dice che in una saga il... (Virgilio)

Joker 2: gli incassi reali del weekend negli USA scendono sotto Morbius, in Italia superati i 5 milioni

Il 30 settembre si è tenuta la world premiere di Joker: Folie a Deux, dove hanno partecipato Joaquin Phoenix, Lady Gaga, il regista Todd Phillips ed il presidente di Warner Bros. Discovery, David Zaslav. (Comics Universe)

Pubblicazione: 08 ottobre alle 09:27 Anteprime - 7 milioni (BadTaste)

Capisce che tutto è corrotto e che non cambierà mai nulla, l’unico modo per sistemare tutto ciò è bruciare tutto. Nel corso di una nuova intervista, il regista Todd Phillips ha discusso del finale del film e della decisione del protagonista di rinnegare completamente l’identità di Joker durante il processo: (Comics Universe)