Piacenza, caos in panchina, Bentivoglio esonerato dopo meno di 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'avventura di Simone Bentivoglio alla guida del Piacenza è durata meno di 24 ore. Il club biancorosso, dopo le proteste dei tifosi, ha deciso di cambiare immediatamente guida tecnica. Marco Polenghi, presidente del club, ha spiegato le ultime convulse ore a Radio Sound: "È stata una scelta mia e del vicepresidente Rigolli". La società, che non esce indebolita da questo caos, ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo direttore sportivo, Carlo Zerminiani, il quale, nella mattinata di mercoledì 20 novembre, ha rescisso il contratto che lo legava al Lumezzane.

Il nuovo dirigente era presente alla partita del Garilli, dove il Piacenza ha piegato il Villa Valle per 2-1, conquistando così l’accesso agli ottavi di finale, dove se la vedrà con il Sant’Angelo. A fine gara, il presidente Polenghi ha commentato le ultime, convulse ore che hanno portato all’esonero di mister Carmine Parlato, l’ingaggio e il quasi immediato addio a Simone Bentivoglio e il ritorno di Stefano Rossini. Il Piacenza, noto per cambiare rapidamente gli allenatori, ha stabilito un nuovo record cambiando tre tecnici in un solo giorno.

Il Genoa ha esonerato oggi Alberto Gilardino e ha ingaggiato Patrick Vieira, mentre la Roma è già alla terza squadra allenata in questa stagione, la quarta nel 2024. Tuttavia, il Piacenza in Serie D ha compiuto qualcosa di straordinario questa settimana. Rossini bis e il sereno dopo la tempesta: ora risposte anche in campionato. Non più di una quarantina di giorni fa, in occasione della sostituzione sulla panchina di Rossini con Parlato, si scriveva che la società rivelava confusione nella conduzione tecnica e scarsa programmazione, avendo cambiato sette allenatori in cinque anni. Ora gli allenatori avvicendatisi sulla panchina biancorossa sono diventati nove, con il record assoluto di due cambi nella stessa giornata.