Saldi al via da oggi: «Attenzione al web e agli sconti civetta» - Le info utili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il primo giorno dei saldi invernali, in Bergamasca dal 4 gennaio, arrivano i consigli di Adiconsum, che mette in guardia i consumatori dagli sconti «civetta», ma anche sui rincari che dovranno sopportare le famiglie nel 2025. «Sono tante le aspettative legate al periodo dei saldi, sia da parte dei clienti che degli esercenti – afferma Mina Busi, presidente di Adiconsum Bergamo –. Rispetto all’anno scorso si prevedono sconti leggermente più bassi e si dovrà fare particolare attenzione soprattutto agli acquisti on line, per i quali riscontriamo un aumento dei reclami. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Caccia allo sconto nella Bergamasca nel primo giorno di saldi invernali. I negozi del capoluogo e i centri commerciali sparsi in provincia stanno registrando un buon afflusso di clienti, pronti a sfruttare l’occasione per portarsi a casa articoli a prezzo ribassato. (L'Eco di Bergamo)
Sono iniziati ieri i saldi invernali a Cesena e in Emilia-Romagna, stessa data di avvio di tutte le regioni italiane (ad eccezione della Valle d’Aosta dove sono iniziati il 2 gennaio e del Trentino Alto Adige dove inizieranno mercoledì 8 gennaio). (il Resto del Carlino)
TRENTO. In provincia di Trento, dove i saldi invernali sono sostanzialmente liberalizzati e basta una comunicazione ufficiale 15 giorni prima dell'avvio, gran parte degli esercizi commerciali ha cominciato le "svendite" tra ieri e oggi. (Alto Adige)
Lunghe file in molti centri commerciali e dalle parti di via del Corso o Cola di Rienzo, dove folle di turisti e romani hanno approfittato degli sconti per un giro in Centro (e magari ci è scappato anche l’acquisto inatteso). (ilmessaggero.it)
Prende il via oggi, per poi proseguire sino a inizio marzo, il periodo di sconti post natalizi. Gli addetti ai lavori confermano che l’attesa da parte dei negozianti di vicinato è quella di poter fare buoni affari. (La Provincia di Cremona e Crema)
Sono proprio gli acquirenti che aspettano questo evento e lo vivono in maniera importante. C’è comunque una forte aspettativa sia da una parte che dall’altra". (il Resto del Carlino)