Tutti in coda per i saldi, i commercianti: «Spostiamoli a febbraio»

Tutti in coda per i saldi, i commercianti: «Spostiamoli a febbraio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

GLI SCONTI Da oggi ha inizio la corsa ai saldi di fine stagione, molto criticata dai negozianti e dalle associazioni di categoria che ne vorrebbero lo slittamento a febbraio o, addirittura, marzo. Le svendite, regolate a livello governativo, non coinciderebbe realmente con la fine della stagione vera e propria, che secondo gli addetti ai lavori andrebbe rivista e adeguata anche in base alle tipologie merceologiche trattate. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prende il via oggi, per poi proseguire sino a inizio marzo, il periodo di sconti post natalizi. Già con il primo lungo fine settimana, coincidente con il ponte dell’Epifania, si potrà avere un quadro indicativo su quale sarà l’impatto dei saldi invernali 2025 sul commercio cittadino e provinciale. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Si temeva un avvio in sordina, mentre invece abbiamo visto che l'atteggiamento dei clienti è positivo", aggiunge Gravante. (Alto Adige)

In quell’interregno che va da Natale all’Epifania in cui spesso ci si ritrova a chiedersi che giorno sia, i commercianti alla data odierna, quella dell’inizio dei saldi, si sono approcciati come al solito in modo diverso. (La Stampa)

Saldi, la partenza è con il turbo. Massoletti: più potere d'acquisto

Più alti e bassi negli store della provincia. Il nostro viaggio dal centro al Mantova Village, da Lidia Shopping a Universo, da Cocama a Virgom. In città i turisti hanno sostituito i vacanzieri. Molto apprezzati i parcheggi gratuiti. (gazzettadimantova.it)

I cosiddetti saldi - sono iniziati il 2 gennaio in Valle d'Aosta e il 4 nelle altre regioni, ma da prima delle vacanze natalizie molti negozi anche on-line hanno già iniziato “Sono tante le aspettative legate al periodo degli sconti – dice Mina Busi, presidente di Adiconsum Bergamo -, sia da parte dei clienti che degli esercenti. (BergamoNews.it)

C’è in giro diversa gente, le persone stanno valutando, alcuni finalizzano l’acquisto: non tantissimi a dire il vero, ma questo sta nell’ordine delle cose ed è giusto così. Il centro storico ha iniziato ad accogliere folle di curiosi a caccia di occasioni fin dal mattino, per i centri commerciali valga per tutti il parcheggio dell’Outlet Franciacorta, già quasi pieno a negozi non ancora aperti. (brescia.corriere.it)