Saldi, la caccia è aperta

Saldi, la caccia è aperta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

La stagione della caccia agli sconti è ufficialmente aperta. Gli auspici sono ottimi, Confcommercio registra un interesse decisamente alto: quasi un consumatore su due (il 46%) ha già deciso di fare almeno un acquisto durante la stagione dei ribassi, e quasi tutti gli altri (un ulteriore 50%) «decideranno dopo aver valutato le offerte», cioé dopo una passeggiata in mezzo alle vetrine. Secondo il … (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Secondo le stime degli operatori commerciali ci sarebbe una sostanziale tenuta del livello di vendite dello scorso anno, stagione che ha mostrato però qualche difficoltà. (Giornale di Sicilia)

Ricordate le code all'esterno, in attesa che di prima mattina aprissero i negozi, il primo giorno di saldi, per scegliere misura, colore e poter comprare quanto desiderato con un invitante sconto? Archeologia commerciale? Stamattina in "carruggio", cuore di Chiavari, "capitale del del commercio" nel Tigullio, i negozi che annunciano "Saldi" erano deserti o semivuoti e lo sono rimasti più o meno per tutta la mattinata. (LevanteNews.it)

Lunghe file in molti centri commerciali e dalle parti di via del Corso o Cola di Rienzo, dove folle di turisti e romani hanno approfittato degli sconti per un giro in Centro (e magari ci è scappato anche l’acquisto inatteso). (ilmessaggero.it)

Al via saldi invernali, parcheggi gratis e tutte le regole per lo shopping

"Siamo partiti bene". Cazzola, però, non vuole trarre conclusioni affrettate: "I saldi sono partiti in modo abbastanza positivo. (il Resto del Carlino)

"Abbiamo venduto bene nel periodo natalizio, tutto dicembre sia i capi da donna sia quelli da uomo sono stati molto gettonati, dal cappotto ai pantaloni, dalle scarpe ai vestiti – spiega Alberto Galli –. (IL GIORNO)

E anche quest'anno i saldi si accompagnano dalle polemiche: troppo presto, partire proprio nel weekend ancora di vacanza e così a ridosso del Natale e del Capodanno. In una stagione invernale non ancora scoppiata, per via del meteo rimasto sempre con temperature non troppo rigide. (Primocanale)