Saldi, la partenza è con il turbo. Massoletti: più potere d'acquisto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buona la prima giornata di saldi. Il centro storico ha iniziato ad accogliere folle di curiosi a caccia di occasioni fin dal mattino, per i centri commerciali valga per tutti il parcheggio dell’Outlet Franciacorta, già quasi pieno a negozi non ancora aperti. «Il primo giorno sta andando secondo le previsioni — afferma Carlo Massoletti, storico presidente di Confcommercio Brescia —. C’è in giro diversa gente, le persone stanno valutando, alcuni finalizzano l’acquisto: non tantissimi a dire il vero, ma questo sta nell’ordine delle cose ed è giusto così. (brescia.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sin dalla mattina il centro di Bergamo e Città Alta hanno registrato un bel movimento di persone che, sacchetti alla mano, si sono date allo shopping. Caccia allo sconto nella Bergamasca nel primo giorno di saldi invernali. (L'Eco di Bergamo)
15 comma 3 del D. La decisione è stata confermata dall’ ufficio legislativo di Confesercenti , che ha sottolineato il rispetto dell’accordo siglato in Conferenza con le Province Autonome del 24 marzo 2011. (Gazzetta del Sud)
La stagione della caccia agli sconti è ufficialmente aperta. Gli auspici sono ottimi, Confcommercio registra un interesse decisamente alto: quasi un consumatore su due (il 46%) ha già deciso di fare almeno un acquisto durante la stagione dei ribassi, e quasi tutti gli altri (un ulteriore 50%) «decideranno dopo aver valutato le offerte», cioé dopo una passeggiata in mezzo alle vetrine. (La Stampa)
Ma già al primo giorno qualcosa si è mosso. Il primo giorno di saldi è stato tranquillo, ma capisco anche il perché. (IL GIORNO)
GLI SCONTI Da oggi ha inizio la corsa ai saldi di fine stagione, molto criticata dai negozianti e dalle associazioni di categoria che ne vorrebbero lo slittamento a febbraio o, addirittura, marzo. (ilmessaggero.it)
Però è ancora presto per tratta una conclusione". Cazzola, però, non vuole trarre conclusioni affrettate: "I saldi sono partiti in modo abbastanza positivo. (il Resto del Carlino)