Saldi invernali 2025. Un affare da 5 miliardi. Tra mode e tendenze si fanno acquisti sicuri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al look e alla moda non si rinuncia, specie in periodo di saldi. Sono iniziati ieri i saldi invernali a Cesena e in Emilia-Romagna, stessa data di avvio di tutte le regioni italiane (ad eccezione della Valle d’Aosta dove sono iniziati il 2 gennaio e del Trentino Alto Adige dove inizieranno mercoledì 8 gennaio). "I saldi sono un’ottima occasione per noi negozianti – dice Anita Di Pietro del negozio di intimo Yamamay – c’è una clientela particolare che viene a fare acquisti in questo periodo, persone che sanno bene quando iniziano i saldi e quando finiscono. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
TRENTO. In provincia di Trento, dove i saldi invernali sono sostanzialmente liberalizzati e basta una comunicazione ufficiale 15 giorni prima dell'avvio, gran parte degli esercizi commerciali ha cominciato le "svendite" tra ieri e oggi. (Alto Adige)
I cosiddetti saldi - sono iniziati il 2 gennaio in Valle d'Aosta e il 4 nelle altre regioni, ma da prima delle vacanze natalizie molti negozi anche on-line hanno già iniziato alcune “attività informative border-line”, principalmente inviti “speciali” via sms, facebook o twitter. (BergamoNews.it)
In quell’interregno che va da Natale all’Epifania in cui spesso ci si ritrova a chiedersi che giorno sia, i commercianti alla data odierna, quella dell’inizio dei saldi, si sono approcciati come al solito in modo diverso. (La Stampa)
Sin dalla mattina il centro di Bergamo e Città Alta hanno registrato un bel movimento di persone che, sacchetti alla mano, si sono date allo shopping. Caccia allo sconto nella Bergamasca nel primo giorno di saldi invernali. (L'Eco di Bergamo)
Il primo giorno di saldi è stato tranquillo, ma capisco anche il perché. Sono iniziati i saldi, alcuni clienti sono ancora via per il ponte, altri già presenti. (IL GIORNO)
L’attesa boccata d’ossigeno per il commercio cittadino è arrivata. Buona la prima a Mantova per i saldi invernali iniziati sabato 4 gennaio. (gazzettadimantova.it)