Quando iniziano i saldi invernali 2025: ecco il calendario ufficiale regione per regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’arrivo di gennaio, torna l’appuntamento con i saldi invernali 2025 . Come stabilito dalle Regioni e dai Comuni , in linea con l’art. 15 comma 3 del D. Lgs Bersani n. 114/1998, la data di partenza è oggi 4 gennaio 2025 nella maggior parte d’Italia. La decisione è stata confermata dall’ ufficio legislativo di Confesercenti , che ha sottolineato il rispetto dell’accordo siglato in Conferenza con le Province Autonome del 24 marzo 2011 (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre fonti
In quell’interregno che va da Natale all’Epifania in cui spesso ci si ritrova a chiedersi che giorno sia, i commercianti alla data odierna, quella dell’inizio dei saldi, si sono approcciati come al solito in modo diverso. (La Stampa)
La città,ancora addobbata dalle luci natalizie, è stata presa d’assalto da tanti pesaresi pronti a cogliere le occasioni offerte dai saldi. E’ un gran bel colpo d’occhio quello offerto dalle vie principali del centro di Pesaro nel primo weekend dell’anno. (il Resto del Carlino)
Ricordate le code all'esterno, in attesa che di prima mattina aprissero i negozi, il primo giorno di saldi, per scegliere misura, colore e poter comprare quanto desiderato con un invitante sconto? Archeologia commerciale? Stamattina in "carruggio", cuore di Chiavari, "capitale del del commercio" nel Tigullio, i negozi che annunciano "Saldi" erano deserti o semivuoti e lo sono rimasti più o meno per tutta la mattinata. (LevanteNews.it)
Però è ancora presto per tratta una conclusione". Cazzola, però, non vuole trarre conclusioni affrettate: "I saldi sono partiti in modo abbastanza positivo. (il Resto del Carlino)
L’attesa boccata d’ossigeno per il commercio cittadino è arrivata. Buona la prima a Mantova per i saldi invernali iniziati sabato 4 gennaio. (gazzettadimantova.it)
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Qualche minuto in più di attesa al momento di pagare e affluenza maggiore per l’acquisto di capi griffati in saldo, nei negozi a marchio. (Giornale di Sicilia)