Saldi, avvio promettente: "Acquisti fin dal mattino. È stata una bella sorpresa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono iniziati i saldi, alcuni clienti sono ancora via per il ponte, altri già presenti. Ma già al primo giorno qualcosa si è mosso. "Abbiamo venduto bene nel periodo natalizio, tutto dicembre sia i capi da donna sia quelli da uomo sono stati molto gettonati, dal cappotto ai pantaloni, dalle scarpe ai vestiti – spiega Alberto Galli –. Il primo giorno di saldi è stato tranquillo, ma capisco anche il perché. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
«Il primo giorno sta andando secondo le previsioni — afferma Carlo Massoletti, storico presidente di Confcommercio Brescia —. C’è in giro diversa gente, le persone stanno valutando, alcuni finalizzano l’acquisto: non tantissimi a dire il vero, ma questo sta nell’ordine delle cose ed è giusto così. (brescia.corriere.it)
Sono proprio gli acquirenti che aspettano questo evento e lo vivono in maniera importante. Corrado Augusto Patrignani, presidente di Confcommercio cesenate, perché il momento dei saldi è così importante per i negozi di vicinato? "Sotto l’aspetto degli sconti questo è l’evento più importante dell’anno sia per i nostri imprenditori e negozi di vicinato, ma anche per i consumatori. (il Resto del Carlino)
Al centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio all’apertura c’erano già 1.200 persone in attesa, aumentate nel corso della mattinata. In centro a Firenze alla folla di turisti, in città per il ponte dell’Epifania, ieri si sono aggiunti gli amanti dello shopping, in cerca di affari per il primo giorno di sconti (che dureranno due mesi). (Corriere Fiorentino)
L’attesa boccata d’ossigeno per il commercio cittadino è arrivata. Buona la prima a Mantova per i saldi invernali iniziati sabato 4 gennaio. (gazzettadimantova.it)
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro nelle vie dello shopping delle maggiori città siciliane a caccia dell’affare, ma niente ressa all’ingresso dei negozi. (Giornale di Sicilia)
«Sono tante le aspettative legate al periodo dei saldi, sia da parte dei clienti che degli esercenti – afferma Mina Busi, presidente di Adiconsum Bergamo –. Rispetto all’anno scorso si prevedono sconti leggermente più bassi e si dovrà fare particolare attenzione soprattutto agli acquisti on line, per i quali riscontriamo un aumento dei reclami. (L'Eco di Bergamo)