Otto settimane di sconti da garantire, “ma cominciano troppo presto”. Che saldi saranno?

Otto settimane di sconti da garantire, “ma cominciano troppo presto”. Che saldi saranno?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

In quell’interregno che va da Natale all’Epifania in cui spesso ci si ritrova a chiedersi che giorno sia, i commercianti alla data odierna, quella dell’inizio dei saldi, si sono approcciati come al solito in modo diverso. C’è chi non si è mai fermato, preparando l’assetto saldi a negozio aperto e con gli ultimi ritocchi tra ieri sera e questa mattina, chi ha tenuto il punto vendita chiuso per due… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Un "mini ponte" che secondo Confesercenti favorisce lo shopping: tra sabato 4 e lunedì 6 gennaio saranno infatti circa 8 milioni gli italiani che approfitteranno delle vendite di fine stagione per acquistare almeno un prodotto con lo sconto. (Tiscali Notizie)

Gli auspici sono ottimi, Confcommercio registra un interesse decisamente alto: quasi un consumatore su due (il 46%) ha già deciso di fare almeno un acquisto durante la stagione dei ribassi, e quasi tutti gli altri (un ulteriore 50%) «decideranno dopo aver valutato le offerte», cioé dopo una passeggiata in mezzo alle vetrine. (La Stampa)

«Sono tante le aspettative legate al periodo dei saldi, sia da parte dei clienti che degli esercenti – afferma Mina Busi, presidente di Adiconsum Bergamo –. Rispetto all’anno scorso si prevedono sconti leggermente più bassi e si dovrà fare particolare attenzione soprattutto agli acquisti on line, per i quali riscontriamo un aumento dei reclami. (L'Eco di Bergamo)

Saldi, la partenza è a più velocità . Ma rianimano il centro storico

Qualche minuto in più di attesa al momento di pagare e affluenza maggiore per l’acquisto di capi griffati in saldo, nei negozi a marchio. Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. (Giornale di Sicilia)

Ricordate le code all'esterno, in attesa che di prima mattina aprissero i negozi, il primo giorno di saldi, per scegliere misura, colore e poter comprare quanto desiderato con un invitante sconto? Archeologia commerciale? Stamattina in "carruggio", cuore di Chiavari, "capitale del del commercio" nel Tigullio, i negozi che annunciano "Saldi" erano deserti o semivuoti e lo sono rimasti più o meno per tutta la mattinata. (LevanteNews.it)

E’ un gran bel colpo d’occhio quello offerto dalle vie principali del centro di Pesaro nel primo weekend dell’anno. La città,ancora addobbata dalle luci natalizie, è stata presa d’assalto da tanti pesaresi pronti a cogliere le occasioni offerte dai saldi. (il Resto del Carlino)