Parte il campionato Primavera 1: gli stipendi minimi dei giocatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Quanto guadagna un calciatore in Primavera? Prende il via con Iter-Empoli – in programma oggi, alle ore 18.00 – l’edizione 2023/24 del campionato Primavera 1, che raccoglie le migliori formazioni Under 19 d’Italia. Si riparte dal Lecce Campione d’Italia, con tante squadre che nel corso della stagione cercheranno di mettere nel mirino i playoff e di provare a conquistare il titolo. Come si legge nel regolamento della manifestazione, il campionato Primavera 1 nel 2023/24 è riservato ai «calciatori che abbiano anagraficamente compiuto il 15° anno di età e che siano nati dal 1° gennaio 2005 in poi». (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Le due gare in programma alle ore 18 di venerdì 25 agosto 2023 aprono ufficialmente la stagione del campionato Primavera 1. La principale novità riguarda l’utilizzo di 6 calciatori dell’annata 2004 e 1 senza limiti di età, per un totale di 7, che anticipa l’entrata in vigore della modifica dell’articolo 58 e l’ampliamento del campionato a 20 squadre nel 2024/2025. (Sprint e Sport)

Forse è stato uno degli acquisti più sbagliati dell’era Marotta in nerazzurro. Un investimento fatto su di lui che non ha dato gli esiti sperati dalla società (Spazio Inter)

Tre gol non bastano alla Primavera, al “Ricci” vince il Sassuolo Sette. Partiamo forte e, dopo aver sfiorato il vantaggio con una conclusione ravvicinata di Alesi respinta d’istinto da Theiner, al 5′ sblocchiamo la contesa con Ntanda che con il destro spedisce il pallone nell’angolo più lontano dove il portiere neroverde non può arrivare. (Sampdoria.it)

Poi domani Atalanta-Lazio (ore 11) e Monza-Milan (ore 16.30). Sabato in programma Verona-Lecce (ore 11), Bologna-Frosinone e Juventus-Cagliari (ore 16.30). Il programma si chiude lunedì con Genoa-Torino e Roma-Fiorentina (ore 16.30). (Tutto Atalanta)

Laconica, ma assolutamente chiara la risposta del presidente del Torino Urbano Cairo, interpellato da chi scrive, alla... E' un Milan che domani sera a San Siro contro il Torino non dovrebbe presentare novità nell'undici di partenza... (Torino Granata)

Primi tre punti stagionali per la Primavera del Sassuolo che batte 4-3 la Sampdoria al termine di un match ricco di gol ed emozioni. Presente in tribuna Mister Alessio Dionisi. (U.S. Sassuolo Calcio)