Alice D’Amato da record alle Olimpiadi! Il tris è una novità italiana. E Vanessa Ferrari…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Alice D’Amato ha firmato un record per la ginnastica artistica tricolore, diventando l’italiana capace di conquistare il maggior numero di finali di specialità alle Olimpiadi. A Parigi 2024 ha strappato ben tre qualificazioni: parallele asimmetriche (sesta, 14.666), trave (settima, 13.866), corpo libero (quinta, 13.700). Mai nessuna azzurra era riuscita a rientrare tra le migliori otto su tre attrezzi differenti nella stessa edizione dei Giochi, tra l’altro in era moderna soltanto due nostre portacolori avevano raggiunto l’obiettivo nella rassegna a cinque cerchi: Carlotta Giovannini (al volteggio nel 2008) e Vanessa Ferrari (al corpo libero tra Londra 2012, Rio 2016 e Tokyo 2020, chiusa con la medaglia d’argento al collo). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia ha chiuso con il totale di 248.260. È il secondo miglior risultato dietro al quinto posto di Barcellona 1992. Non arriva il miracolo della nazionale italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi: è sesta in una finale vinta a sorpresa dal Giappone in una sfida ad alto livello con Cina e Usa. (Cagliaripad.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 20.12 L’Italia ha chiuso al sesto posto con il punteggio di 248.260, lasciandosi alle spalle Svizzera (247.427) e Canada (245.426). (OA Sport)

L’Italia chiude con un ottimo sesto posto la finale a squadre maschile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Tutto pronto per la finale a squadre femminile di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024. Le Fate ci fanno sognare: dopo delle qualificazioni di livello assoluto, chiuse in seconda posizione dietro solamente agli Stati Uniti di Simone Biles, le azzurre vanno a caccia di un podio che rappresenterebbe un qualcosa di storico. (SPORTFACE.IT)

Tanti quelli che in queste ore sono arrivati dal mondo social e dai concittadini del ginnasta di Offagna, il piccolo Comune anconetano che ieri pomeriggio è rimasto incollato per tre ore alla tv per il ventunenne di origine vietnamita, sostenuto a Parigi dal padre Stefano e dalla mamma Stefania. (il Resto del Carlino)

Si erano presentati con il sesto punteggio alla finale, e hanno confermato il piazzamento. Gli azzurri hanno chiuso al sesto posto il concorso generale a squadre maschile di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024, che ha visto il Giappone conquistare il titolo. (L'Eco di Bergamo)