L'Italia si piazza sesta nella ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024

La squadra italiana di ginnastica artistica ha concluso la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 con un sesto posto. Nonostante le aspettative di un risultato migliore, la squadra ha dimostrato una solida prestazione, totalizzando 248.260 punti, il secondo miglior risultato dopo il quinto posto ottenuto a Barcellona nel 1992.

Nicola Bartolini ha offerto una prestazione notevole, in particolare nel corpo libero, dove ha ottenuto un punteggio di 14.133. Questo risultato ha contribuito in modo significativo al punteggio totale della squadra.

La competizione è stata vinta dal Giappone, che ha sorpreso tutti con una performance eccezionale, totalizzando il punteggio più alto di 259.594. La medaglia d'argento è andata alla Cina con 259.062 punti, nonostante due errori clamorosi alla sbarra nell'ultima rotazione da parte di Xiao Ruoteng e Su Weide. Gli Stati Uniti si sono aggiudicati il bronzo con 257.793 punti.

L'Italia si prepara ora per la finale a squadre femminile, che si terrà domani, martedì 30 luglio, alle ore 18.15. La squadra italiana sfiderà USA, Brasile, Cina, Gran Bretagna, Giappone e Canada, con l'obiettivo di conquistare una medaglia. Auguriamo alla squadra italiana tutto il meglio per la prossima sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo