Parigi - La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: "Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!"

Parigi - La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Ginnastica d'Italia SPORT

La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: "Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!" 29 Luglio 2024 La Nazionale italiana di artistica femminile è la seconda potenza olimpica. Questo è un fatto che rimarrà negli annali, comunque vada a finire la final eight di martedì 30 luglio. Al termine della quinta ed ultima suddivisione delle qualifiche GAF le Fate sono ancora lì dove le avevamo lasciate alla fine della seconda. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Una storica finale attende la squadra italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra azzurra ha ottenuto ieri il sesto miglior punteggio, garantendosi così un posto nella serata decisiva e entrando nella storia. (vistanet)

Bartolini ha purtroppo mancato l’accesso a corpo libero per due errori e la chiusura imperfetta, ma ha contribuito nei tre attrezzi (volteggio, parallele pari e, appunto, corpo libero) allo storico risultato della squadra azzurra. (malpensa24.it)

Con il secondo posto provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone, Manila Esposito e compagne bissano la qualificazione della maschile completando una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. (Tiscali)

Emozionante esordio olimpico per Giorgia Villa: va in finale a squadre nella ginnastica artistica

Le Fate possono puntare in alto dopo aver vinto gli Europei in primavera e avere sfiorato il bronzo agli ultimi Mondiali: si può migliorare la quarta piazza ottenuta tre anni fa ai Giochi di Tokyo 2020. (OA Sport)

L’Italia ha giganteggiato nelle qualificazioni di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, conquistando di forza l’accesso alla finale a squadre e strappando addirittura cinque atti conclusivi di specialità: il miglior turno preliminare di sempre per il Bel Paese ai Giochi. (OA Sport)

La 21enne di Brembate dalla tarda mattinata di domenica 28 luglio ha affrontato le qualificazioni della prova a squadre di Ginnastica artistica insieme a Manila Esposito, Elisa Iorio, Alice D’Amato, Angela Andreoli, schierata solamente nella rotazione alle parallele asimmetriche. (BergamoNews.it)