Olimpiadi, Bartolini non fa il miracolo: l’Italia è sesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it SPORT

Non arriva il miracolo della nazionale italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi: è sesta in una finale vinta a sorpresa dal Giappone in una sfida ad alto livello con Cina e Usa. L’Italia ha chiuso con il totale di 248.260. È il secondo miglior risultato dietro al quinto posto di Barcellona 1992. Per Nicola Bartolini una prestazione solida, soprattutto nel corpo libero dove ha totalizzato il bel punteggio di 14.133. (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altri media

La medaglia resta un sogno lontano e irraggiungibile, ma Lorenzo Minh Casali e i suoi compagni si meritano comunque applausi scroscianti. (il Resto del Carlino)

20.12 L’Italia ha chiuso al sesto posto con il punteggio di 248.260, lasciandosi alle spalle Svizzera (247.427) e Canada (245.426). Grazie a tutti per averci seguito in questa diretta live della finale a squadre maschile. (OA Sport)

Non sappiamo come andrà, ma domani sarà una giornata speciale per Manila Esposito alle Olimpiadi di Parigi. La ginnasta in forza alla Nazionale e all’As Gin prenderà parte alla finale a squadre, nella quale ci saranno tutte le migliori del mondo, eccezion fatta per la Francia, che a sorpresa non si è qualificata. (TRC Giornale)

Gli azzurri hanno chiuso al sesto posto il concorso generale a squadre maschile di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024, che ha visto il Giappone conquistare il titolo. Al termine delle sei rotazioni, la nazionale nipponica ha chiuso col punteggio più alto di 259.594, l’argento va alla Cina (259.062), bronzo per gli Stati Uniti (257.793). (L'Eco di Bergamo)

Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Mario Macchiati non riescono ad eguagliare il miglior piazzamento di sempre per l’Italia in una finale olimpica (il quinto posto di Barcellona 1992), ma già il ritorno ai Giochi e l’accesso alla final eight avevano ampiamente soddisfatto le aspettative degli azzurri. (SPORTFACE.IT)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa possono stupire. Tutto pronto per la finale a squadre femminile di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)