Ginnastica artistica, l’Italia sogna la medaglia alle Olimpiadi: gara a squadre, un secolo dopo. Simone Biles favorita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia disputerà la finale a squadre femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024 con un chiaro obiettivo: conquistare una medaglia nella gara che premia la caratura, la profondità, la forza del movimento ginnico di un intero Paese. Alle nostre latitudini manca addirittura da 96 anni: era il 1928 quando le piccole pavesi si tinsero d’argento ad Amsterdam. La nostra Nazionale ha tutte le carte in regola per sognare in grande dopo il secondo posto in qualifica e lotterà a viso aperto per regalarsi un sogno. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

L’Italia chiude con un ottimo sesto posto la finale a squadre maschile di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Grazie a tutti per averci seguito in questa diretta live della finale a squadre maschile. Appuntamento a domani (martedì 30 luglio, ore 18.15) con la finale a squadre femminile: l’Italia andrà a caccia della medaglia sfidando USA, Brasile, Cina, Gran Bretagna, Giappone, Canada. (OA Sport)

Gli azzurri hanno chiuso al sesto posto il concorso generale a squadre maschile di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024, che ha visto il Giappone conquistare il titolo. Al termine delle sei rotazioni, la nazionale nipponica ha chiuso col punteggio più alto di 259.594, l’argento va alla Cina (259.062), bronzo per gli Stati Uniti (257.793). (L'Eco di Bergamo)

Tutto pronto per la finale a squadre femminile di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024. Le Fate ci fanno sognare: dopo delle qualificazioni di livello assoluto, chiuse in seconda posizione dietro solamente agli Stati Uniti di Simone Biles, le azzurre vanno a caccia di un podio che rappresenterebbe un qualcosa di storico. (SPORTFACE.IT)

Non arriva il miracolo della nazionale italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi: è sesta in una finale vinta a sorpresa dal Giappone in una sfida ad alto livello con Cina e Usa. Per Nicola Bartolini una prestazione solida, soprattutto nel corpo libero dove ha totalizzato il bel punteggio di 14.133. (Cagliaripad.it)

La medaglia resta un sogno lontano e irraggiungibile, ma Lorenzo Minh Casali e i suoi compagni si meritano comunque applausi scroscianti. (il Resto del Carlino)