Olimpiadi, Elisa Iorio in finale con l’Italia applaudita anche da Tom Cruise

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Modena SPORT

PARIGI. Se non fosse stato per quella caviglia sarebbe stata la giornata perfetta per Elisa Iorio. L’Italia chiude dietro gli Usa le qualificazioni e conquista un posto nella finalissima lasciando dietro Cina e Gran Bretagna, il tutto nella splendida cornice del palazzetto di Bercy con un ospite speciale, Tom Cruise a godersi il team statunitense primo trascinato da una incredibile Simone Biles. Ma proprio all’ultimo attrezzo, la trave, la 21enne modenese ha accusato un infortunio alla caviglia e già nel pomeriggio è stata sottoposta a esami strumentali. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa possono stupire. Le Fate ci fanno sognare: dopo delle qualificazioni di livello assoluto, chiuse in seconda posizione dietro solamente agli Stati Uniti di Simone Biles, le azzurre vanno a caccia di un podio che rappresenterebbe un qualcosa di storico. (SPORTFACE.IT)

In queste ore le azzurre stanno facendo i conti con la possibile tegola Elisa Iorio, che ha rimediato un piccolo infortunio alla caviglia. (TRC Giornale)

La medaglia resta un sogno lontano e irraggiungibile, ma Lorenzo Minh Casali e i suoi compagni si meritano comunque applausi scroscianti. (il Resto del Carlino)

Si erano presentati con il sesto punteggio alla finale, e hanno confermato il piazzamento. Al termine delle sei rotazioni, la nazionale nipponica ha chiuso col punteggio più alto di 259.594, l’argento va alla Cina (259.062), bronzo per gli Stati Uniti (257.793). (L'Eco di Bergamo)

Per Nicola Bartolini una prestazione solida, soprattutto nel corpo libero dove ha totalizzato il bel punteggio di 14.133. Non arriva il miracolo della nazionale italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi: è sesta in una finale vinta a sorpresa dal Giappone in una sfida ad alto livello con Cina e Usa. (Cagliaripad.it)

Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Mario Macchiati non riescono ad eguagliare il miglior piazzamento di sempre per l’Italia in una finale olimpica (il quinto posto di Barcellona 1992), ma già il ritorno ai Giochi e l’accesso alla final eight avevano ampiamente soddisfatto le aspettative degli azzurri. (SPORTFACE.IT)