Fabián Ruiz, la "stella inattesa" della Spagna: il talento che ha trovato la sua strada

Ancelotti lo sapeva. No, non Carlo, ma suo figlio Davide. Certo, Carlo si sarebbe accorto che Fabian Ruiz aveva qualcosa di speciale di lì a poco, ma il primo ad accorgersi di lui fu suo figlio. Ai tempi era un giocatore del Betis Siviglia e aveva 22 anni, ma tanto basto a convincere De Laurentiis e Giuntoli che valeva quei 30 milioni di euro richiesti per portarlo al Napoli. "Ancelotti ha scommesso su di me, avevo 22 anni e venivo dal Betis. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Spalletti è un allenatore troppo forte, gli piace pressare alto, mi aspetto una Italia molto aggressiva, loro sono molto forti, domani sarà difficile". Così il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz nella conferenza della vigilia della Spagna in vista della partita con l'Italia agli Europei di calcio in Germania. (Sport Mediaset)

"De La Fuente, che lo conosce da ragazzino, adora Fabian Ruiz almeno quanto Spalletti considera Barella «il giocatore che fa girare tutta la squadra». Se ne sono accorte già al debutto Albania e Croazia: gol di Barella, gol (quasi maradoniano) di Fabian Ruiz, più un assist (a Morata), spaccando il campo con un tracciante che era un inno alla verticalità. (fcinter1908)

"Abbiamo fatto una bella partita contro la Croazia, abbiamo giocato bene ed era molto importante per noi inziare nel modo giusto. Sappiamo che contro l'Italia sarà dura: è una squadra forte, con giocatori di qualità e un allenatore a cui piace giocare a calcio come noi. (TUTTO mercato WEB)

La vigilia della partita contro l'Italia sblocca più di un ricordo a Fabian.

Leggi tutta la notizia La vigilia della partita contro l'Italia sblocca più di un ricordo a Fabian. (Virgilio)

Con la fine dei campionati nazionali e delle coppe europee, l’attenzione degli appassionati di calcio è tutta concentrata sulle trattative di calciomercato e sulle gare di EURO2024. L’Europeo in corso di svolgimento in Germania è già arrivato alla seconda giornata della fase a gironi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Fabian Ruiz: "Mi aspetto la solita Italia, Spalletti troppo forte" Così il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz nella conferenza della vigilia della Spagna in vista della partita con l'Italia agli Europei di calcio in Germania. (Tuttosport)