Guerra Ucraina, Tajani: "Proposta di Orban per la tregua? L'importante è che ci sia una pace giusta"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Guerra Ucraina, Tajani: "Proposta di Orban per la tregua? L'importante è che ci sia una pace giusta" 04 luglio 2024 "Orban ha fatto la sua proposta come presidente di turno dell'Ue. Dopo le decisioni andranno prese dal Consiglio dei Ministri degli Esteri. Serve comunque il parere di tutta l'Unione Europea, nonché degli altri Paesi che supportano l'Ucraina. Credo che serva una pace giusta, che non comporti quindi l'occupazione di territori ucraini. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Orban a Kiev, l’analisi di Riccardo Sessa (presidente Sioi) (TV2000)

I vertici ungheresi, infatti, si sono ripetutamente opposti all’adesione dell’Ucraina alla Nato e all’Ue, alle sanzioni contro la Russia e alle forniture militari all’esercito ucraino. Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato per la prima volta in Ucraina dall’inizio della guerra. (il manifesto)

"Ho chiesto al presidente Zelensky – ha detto il premier ungherese – di pensare a come invertire la rotta e ottenere anzitutto un cessate il fuoco immediato, per accelerare sui negoziati di pace". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Agoumé, futuro in bilico. Il Siviglia insiste, ma a una condizione – TS

Ma la mossa del premier dell’Ungheria, che il primo luglio ha iniziato la presidenza di turno della Ue, suscita le ire di Bruxelles, con il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel che via social mette in chiaro: “La presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di interagire con la Russia per conto dell’Ue. (Secolo d'Italia)

Viktor Orban sarebbe in procinto di recarsi a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin, e discutere di come poter arrivare alla fine della guerra in Ucraina. (EuropaToday)

INTERESSE PRINCIPALE – Il futuro di Lucien Agoumé è ancora incerto dopo l’ultima esperienza in prestito al Siviglia. Il club spagnolo ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto, ma non ha mai negato la volontà di riaverlo a disposizione anche per la prossima stagione. (Inter-News)