Basso Salento colpito dal maltempo: pioggia mista a neve crea disagi alla circolazione. Strade allagate e auto in panne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Un San Valentino segnato dal maltempo per il Basso Salento, dove una violenta ondata di pioggia, neve e vento si è abbattuta sul territorio, causando notevoli disagi. Tra i Comuni più colpiti, Gagliano del Capo ha vissuto momenti critici: le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi, con l’acqua che ha reso difficoltosi gli spostamenti. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico a causa di veicoli in panne e allagamenti improvvisi. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

È stata una nuova notte segnata dal maltempo estremo nel Capo di Leuca, colpito per la seconda volta in meno di 24 ore da una violentissima grandinata.Il maltempo, tornato ad abbattersi con violenza nella zona compresa tra Tricase e Gagliano del Capo, aveva già fatto sentire la sua forza il 14 febbraio, quando una violenta ondata di pioggia, grandine e vento aveva investito il territorio, trasformando le strade in fiumi in piena. (Corriere della Sera)

++ AGGIORNAMENTO SS275 ++ a causa di una forte grandinata (Anas)

Le strade di questi comuni si sono ritrovate imbiancate e ricoperte di ghiaccio, con conseguenti difficoltà nella circolazione stradale. Ancora maltempo nel Capo di Leuca , in provincia di Lecce, dopo la forte grandinata che ieri si è abbattuta su Gagliano del Capo. (Leccenews24)

A… (La Repubblica)

In due occasioni separate così, a distanza di poche ore, sono risultati colpiti dal fenomeno i Comuni posti fra Tricase e Santa Maria di Leuca, come Gagliano e Corsano, ma fenomeni grandinigeni sono stati segnalati anche fra Poggiardo e Ortelle, nei pressi di Santa Cesarea . (Puglia Press)

La zona colpita si estende da Gagliano del Capo a Tricase dove le strade e i campi sono rimasti a lungo imbiancati dalla grandine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)