Google apre il Play Store a terze parti, com’è finita la causa con Epic Games

Google apre il Play Store a terze parti, com’è finita la causa con Epic Games
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Negli Stati Uniti, Google dovrà consentire sul Google Play Store la pubblicazione di applicazione realizzate da terze parti. A stabilirlo è un Giudice Federale che ha imposto la cosa al colosso della tecnologia che, quindi, a partire dal prossimo mese si troverà costretto ad “aprire a tutti” il suo negozio digitale. Ecco quello che sappiamo e cosa cambia per i consumatori negli USA. Google, il perché della decisione del giudice La sentenza emessa dal Giudice Federale James Donato, chiude (almeno per ora) la causa che ha visto “sfidarsi” Big G e Epic Games, la celebre azienda produttrice di videogiochi tra cui Fortnite (Fastweb Plus)

La notizia riportata su altre testate

Il tribunale federale della California ha stabilito che Google dovrà consentire l’accesso ad app store di terze parti all’interno del Google Play Store per almeno tre anni, a partire dal 1° novembre 2024. (Tech Princess)

La causa tra Epic e Google è giunta alla conclusione con la sentenza definitiva del giudice James Donato del tribunale della California, e per Google si traduce nella fine del regno incontrastato nel mercato degli app store Android. (DDay.it)

Il produttore del videogioco “Fortnite”, Epic Games, ha accusato Google e Samsung di aver collaborato per favorire Play Store di Google rispetto alla concorrenza. Epic Games ha, così, avviato una causa presso la corte federale statunitense in California, sostenendo che la funzionalità di sicurezza mobile Samsung chiamata “Auto Blocker”, aveva proprio lo scopo di dissuadere gli utenti da scaricare app da fonti diverse rispetto a Play Store o Galaxy Store di Samsung. (StartupItalia)

Google dovrà aprire il suo store online alla concorrenza per i prossimi tre anni

Non solo, la sentenza rimuove l'obbligo per i produttori di utilizzare Google Play Billing, aprendo la strada a sistemi di pagamento esterni. Il giudice federale degli Stati Uniti James Donato ha emesso un'ingiunzione permanente che ordina a Google di aprire il suo store per Android, il Google Play Store, alle app rivali a partire da novembre di quest'anno. (Multiplayer.it)

Il giudice James Donato ha emesso una sentenza storica nel caso Epic contro Google, ordinando di aprire il Play Store di Android per tre anni: arriveranno app store di terze parti con il catalogo completo. (Multiplayer.it)

Nuova svolta nel caso Epic Games contro Google. Nella giornata di ieri il giudice federale californiano James Donato ha emesso un'ingiunzione che obbliga Big G ad aprire il suo Google Play store alla concorrenza per i prossimi tre anni. (WIRED Italia)