Epic Games ha rotto il monopolio di Google Play Store?

Epic Games ha rotto il monopolio di Google Play Store?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Epic Games ha rotto il monopolio di Google Play Store? Arriva la sentenza del caso Epic contro Google: la Big Tech californiana dovrà rimediare all'abuso di posizione dominante aprendo il suo Play Store alle altre piattaforme per app. Vittoria totale (o quasi) di Epic Games. Tutti i dettagli. Un giudice distrettuale negli Stati Uniti ha ordinato a Google di modificare il proprio servizio di distribuzione delle applicazioni per i dispositivi Android – noto come Google Play o Play Store – in modo da fornire più opzioni agli utenti. (Start Magazine)

Su altri media

Il giudice James Donato ha emesso una sentenza storica nel caso Epic contro Google, ordinando di aprire il Play Store di Android per tre anni: arriveranno app store di terze parti con il catalogo completo. (Multiplayer.it)

Il produttore del videogioco “Fortnite”, Epic Games, ha accusato Google e Samsung di aver collaborato per favorire Play Store di Google rispetto alla concorrenza. Epic Games ha, così, avviato una causa presso la corte federale statunitense in California, sostenendo che la funzionalità di sicurezza mobile Samsung chiamata “Auto Blocker”, aveva proprio lo scopo di dissuadere gli utenti da scaricare app da fonti diverse rispetto a Play Store o Galaxy Store di Samsung. (StartupItalia)

Storica sentenza del giudice James Donato che ha emesso il verdetto finale del caso Epic vs Google. Una decisione che potrebbe cambiare per sempre il Play Store e il modo in cui vengono distribuite le app su Android (Key4biz.it)

Google costretta ad aprire il Play Store: dal 2024 il catalogo app disponibile agli store di terze parti. È il ‘ritorno’ di Huawei?

Un giudice del tribunale federale della California ha ordinato adi aprire il suo negozio online Google Play agli app store di altri sviluppatori e di dare loro la possibilità di proporre metodi di pagamento alternativi a quelli forniti dalla stessa Google. (LA STAMPA Finanza)

Pubblicità Google dovrà consentire agli utenti Android di scaricare app da store rivali quali l’Epic Games‌ Store da dentro il Google Play e permettere a store di terze parti di distribuire app che ora si trovano esclusivamente su Google Play. (macitynet.it)

La causa tra Epic e Google è giunta alla conclusione con la sentenza definitiva del giudice James Donato del tribunale della California, e per Google si traduce nella fine del regno incontrastato nel mercato degli app store Android (DDay.it)