Il freddo "gela" il conflitto e arma i droni. Kiev colpisce con gli Atacms, l'ira di Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra soldati che sperano nell'avvento di Trump per non dover più combattere, e i 1.700 della Brigata Meccanizzata «Anna di Kiev», addestrati a Saint Dizier in Francia, che hanno disertato, l'Ucraina è in seria difficoltà contro l'orso di Mosca. Il gelo e la neve cristallizzano le operazioni di campo, e i cieli diventano gli unici testimoni involontari del conflitto in corso. Ieri il più grande porto marittimo commerciale della Russia, quello di Ust-Luga (Leningrado), è stato attaccato da droni ucraini. (il Giornale)
Su altri media
Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca - citato dalla Tass -, spiegando che «10 droni sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea nella regione di Bryansk, tre su quella di Smolensk, uno su Belgorod, uno su Pskov e l'ultimo sulla regione di Leningrado». (Corriere della Sera)
Il territorio russo era stato preso di mira, oltre che dagli … (Il Fatto Quotidiano)
"Dopo aver filmato le conseguenze del bombardamento a Gorlovka, stavamo tornando a Donetsk. La vittima è un corrispondente freelance di Izvestia, Alexander Martemyanov. (la Repubblica)
Sabato sera, in un attacco delle Forze Armate ucraine lungo l'autostrada Donetsk-Gorlovka, il giornalista russo Alexander Martemyanov, corrispondente freelance del quotidiano Izvestia, è stato ucciso. Il veicolo su cui viaggiava, distante dalla linea di contatto tra le milizie, è stato colpito da un drone FPV. (Il Vescovado Notizie)
Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca - citato dalla Tass - spiegando che "10 droni sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea nella regione di Bryansk, tre su quella di Smolensk, uno su Belgorod, uno su Pskov e l'ultimo sulla regione di Leningrado". (Sky Tg24 )
La Russia ha minacciato “ritorsioni” dopo un attacco con missili Atacms da parte dell’Ucraina. Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo, e riportato da Tass, tutti i missili Atacms lanciati dal territorio ucraino verso la regione di Belgorod sono stati intercettati e distrutti dai sistemi missilistici antiaerei S-400 e Pantsir-SM. (LAPRESSE)