Conte sta insegnando al Napoli ad accelerare e poi a rallentare
Giocare a più velocità: ha aggredito il Monza e poi si è rintanato nella propria metà campo. Il Como di Fabregas sarà tatticamente scomodo Pressione e gestione Napoli-Monza 2-0 è stata una gara importante, anche e soprattutto dal punto di vista tattico, per capire la direzione e il senso del progetto di Antonio Conte. Il modo in cui gli azzurri hanno gestito le varie fasi della partita, con tanti cambiamenti di pelle e atteggiamento, ha un significato importante: il tecnico salentino ha in mente e sta costruendo una squadra multitasking e quindi mutevole. (IlNapolista)
La notizia riportata su altri giornali
“Il Napoli è al 65-70% dall’essere plasmato totalmente da Conte, ci sono margini perché Antonio è arrivato da due mesi e mezzo e serve tempo per costruire la mentalità giusta Conte è un esperto di campionati: quando è andato al Chelsea ha trovato una squadra reduce, come il Napoli, dal decimo posto e la sua mano si è vista gradualmente , accontentando Conte Il lavoro è tutto nelle sue mani, per me ha fatto bene a sottolineare che sin qui il calendario è stato favorevole, però rispetto alle altre potenziali concorrenti al titolo il Napoli non ha le coppe e questo alla lunga può essere un vantaggio. (Terzo Tempo Napoli)
La Guardia di Finanza ha da poco concluso la sua indagine sui bilanci della Roma, dal 2016 al 2021. Il tema plusvalenze torna a far discutere. (SpazioJ)
Napoli in accelerazione (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli, attualmente primo in classifica, sta già lavorando per la prossima sessione invernale di calciomercato. La società partenopea, insieme al direttore sportivo Giovanni Manna, ha diverse idee in mente, e tra queste spicca la necessità di rafforzare alcuni reparti, in particolare le fasce difensive. (Napolipiu.com)
“Duttilità Napoli? Con gli acquisti estivi, Conte sapeva che avrebbe potuto cambiare modulo anche a gara in corso. Sento dire che il Napoli avrebbe dovuto osare di più col Monza ma Conte protegge il risultato: il modulo per Conte è sempre in funzione dell’ottenimento del risultato. (Terzo Tempo Napoli)
"Fateci sognare", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito al primo posto in classifica del Napoli. Corrado Ferlaino: "Conte un vincente, è l'uomo in più". A seguire, come di consueto, vi mostriamo un'anteprima della prima pagina del nuovo numero disponibile in tutte le edicole: (AreaNapoli.it)