Conte sta insegnando al Napoli ad accelerare e poi a rallentare

Giocare a più velocità: ha aggredito il Monza e poi si è rintanato nella propria metà campo. Il Como di Fabregas sarà tatticamente scomodo Pressione e gestione Napoli-Monza 2-0 è stata una gara importante, anche e soprattutto dal punto di vista tattico, per capire la direzione e il senso del progetto di Antonio Conte. Il modo in cui gli azzurri hanno gestito le varie fasi della partita, con tanti cambiamenti di pelle e atteggiamento, ha un significato importante: il tecnico salentino ha in mente e sta costruendo una squadra multitasking e quindi mutevole. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Di seguito le parole del noto quotidiano, riportate dalla nostra redazione: "Conte è riuscito in soli 42 giorni in quella che può essere considerata una vera e propria impresa sportiva, perché nessuno avrebbe scommesso nemmeno un cent di trovare adesso i partenopei primi in classifica. (CalcioNapoli1926.it)

ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la 6a giornata del campionato con un focus sul Napoli e sul suo tecnico Antonio Conte. ic/gm/gtr (Il Sole 24 ORE)

Francesco De Luca, giornalista de Il Mattino, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: (CalcioNapoli24)

Napoli, Sacchi sbugiarda Conte: c’è un dettaglio che sfugge

Zibi Boniek, vice presidente della UEFA, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: Boniek, Repice, Trombetti, Marolda, Calvano, Scozzafava, Velazquez, De Luca, Polito, Nista, Specchia sono intervenuti a Radio Goal sule frequenze di a Kiss Kiss Napoli per parlare della squadra azzurra e di altro. (Terzo Tempo Napoli)

"L’ideologia, anche nel calcio è spesso fonte di errori e gravi problemi. Ieri sera nel Napoli sono stati decisivi i due esterni, Politano e Kvara, due che avrebbero rischiato il posto nel vecchio sistema di gioco di Conte. (CalcioNapoli1926.it)

Arrigo Sacchi è tornato a mettere i riflettori sul Napoli sbugiardando anche Antonio Conte. Spunta la verità dell’ex Milan sugli azzurri (Napoli Calcio Live)