Ferrari, Prada e Gucci: brilla il lusso italiano nella classifica dei 100 Best Global Brands

«Un’immensa casa produttrice non solo di beni, ma anche di calore comunicativo»: questa era, secondo Jean Baudrillard, la “società dei consumi”, dove il valore di un oggetto era definito anche dalla sua capacità di amare e far sentire amato il suo consumatore. Questa sorta di energia che emana dai marchi è quella che da 25 anni viene misurata da Interbrand con un’accurata metodologia composta da valutazioni finanziarie e strategiche, e che dà vita alla classifica dei 100 Best Global Brands, i più importanti del pianeta in termine di valore, appunto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo appuntamento con Best Global Brand, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand che mette in fila i marchi più forti e noti al mondo. Nella graduatoria, giunta alla sua 25esima edizione nel 2024, trovano posto anche tre brand italiani. (inItalia)

L'azienda Allianz è entrata fra le prime 30 della classifica Interbrand, una valutazione annuale dei marchi più redditizi al mondo gestita dall'omonima società di consulenza. Tra questi figurano ovviamente Apple, microsoft, Amazon e google, le prime quattro in classifica, e la lista continua fino alla numero 100, chiudendosi con Heineken. (Sky Tg24 )

Pubblicità Dal 2000, lo “studio longitudinale” di Interbrand tiene conto e riferisce quelli che, a suo modo di vedere, sono i valori dei più grandi brand al mondo. Apple continua a essere il marchio che vale di più al mondo ma il valore di questo brand è per la prima volta da due decenni calato (-3%). (macitynet.it)

Apple prima per valore del marchio, Ferrari è quello che cresce di più. Allianz entra nella top 30

L’Italia è rappresentata da Gucci (al 41° posto, di proprietà della francese Kering), Ferrari (62°) e Prada (83° a livello mondiale), ma l’azienda di Maranello spicca come il marchio con la crescita più alta, registrando un aumento del 21% e raggiungendo un valore di 13,1 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Interbrand ha pubblicato la classifica dei 100 brand globali a maggior valore economico. Ferrari e Prada sono tra quelli a maggior crescita, rispettivamente con +21% e +14% Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. (Brand News)

Appartengono a queste due categorie i brand che hanno più valore al mondo. Il primo marchio italiano è Gucci, la controllata dalla francese Kering si piazza al 41esimo posto, il podio tricolore è completato da Ferrari al 62esimo posto globale e Prada all’83esimo posto. (La Stampa)