La condivisione file su WhatsApp sarà di un altro livello: in arrivo Nearby Share

La condivisione file su WhatsApp sarà di un altro livello: in arrivo Nearby Share
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

WhatsApp è chiaramente tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate al mondo, e continuamente la vediamo di arricchirsi di funzionalità e personalizzazioni. Proprio in questo senso, sono arrivati dettagli su una nuova modalità di condivisione file su WhatsApp. Stiamo parlando di Nearby Share, e non di quello che troviamo integrato a livello di sistema Android (SmartWorld)

Su altri giornali

WhatsApp sta lavorando su una funzione che consentirà agli utenti di condividere file senza connessione a Internet, simile all’AirDrop di Apple. Dopo una fase iniziale di test su Android, sembra che questa funzionalità sarà presto disponibile anche per gli utenti iPhone. (iPhone Italia)

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iOS, per ora disponibile solamente su TestFlight, include la funzione Nearby Share. (Tom's Hardware Italia)

Già in un precedente update WhatsApp aveva iniziato a mostrare l’interesse verso una funzione di condivisione dei file con le persone che si hanno vicine. Tramite il programma TestFlight è stata rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp Beta 24.15.10.70. (TuttoTech.net)

L'Airdrop tra iPhone e Android arriverà grazie a… WhatsApp

WhatsApp sta lavorando da tempo su una funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti di condividere facilmente file, foto e video con chi si trova nelle vicinanze, con un meccanismo simile a quanto offerto da AirDrop di Apple. (macitynet.it)

Aggiornamento 23/07: la condivisione dei file con gli utente nelle vicinanze torna nuovamente in beta su WhatsApp, mentre gli utenti attendo la pubblicazione della funzione nella versione stabile. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. (GizChina.it )

È da anni che si attende un sistema stile Airdrop in grado di trasferire file offline in modo veloce e semplice tra iPhone e Android. (WIRED Italia)