Come inviare foto e video in HD su WhatsApp: la guida rapida per mettere in salvo i ricordi delle vacanze

Come inviare foto e video in HD su WhatsApp: la guida rapida per mettere in salvo i ricordi delle vacanze
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tante persone, lo sappiamo, si scambiano le fotografie dei viaggi e delle vacanze attraverso WhatsApp. Lo si fa perché è comodo, perché WhatsApp ce l'hanno praticamente tutti e perché le fotografie e i video possono essere inviati e ricevuti anche sotto rete mobile. Sappiamo anche, però, che senza un intervento le fotografie vengono compresse molto da WhatsApp. Così poi quando quelle fotografie vengono viste su un altro dispositivo, magari lo schermo del computer, ecco che viene manifestata la qualità peggiorata rispetto a quella originale. (DDay.it)

Su altre testate

Tramite il programma TestFlight è stata rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp Beta 24.15.10.70. Un update molto interessante non solo per la funzione in sé ma perché potrebbe rappresentare un utile e pratico sistema per la condivisione dei file tra i device iOS e Android. (TuttoTech.net)

WhatsApp è una fucina di novità: gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzionalità di condivisione file, che consentirà agli utenti di inviare file crittografati senza una connessione Internet attiva, simile ad AirDrop di iPhone. (Telefonino.net)

Sulla scoperta c’è la firma di WABetaInfo, che segnala che nell’ultima versione beta di WhatsApp per iOS (disponibile via TestFlight) è presente la funzione Nearby Share. WhatsApp: scoperta nella beta la funzione Nearby Share (IlSoftware.it)

WhatsApp studia la funzione di condivisione file stile AirDrop su iPhone

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iOS, per ora disponibile solamente su TestFlight, include la funzione Nearby Share. (Tom's Hardware Italia)

È da anni che si attende un sistema stile Airdrop in grado di trasferire file offline in modo veloce e semplice tra iPhone e Android. (WIRED Italia)

WhatsApp sta lavorando da tempo su una funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti di condividere facilmente file, foto e video con chi si trova nelle vicinanze, con un meccanismo simile a quanto offerto da AirDrop di Apple. (macitynet.it)