WhatsApp: la funzione per condividere file con le persone vicine sta arrivando

WhatsApp: la funzione per condividere file con le persone vicine sta arrivando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Aggiornamento 23/07: la condivisione dei file con gli utente nelle vicinanze torna nuovamente in beta su WhatsApp, mentre gli utenti attendo la pubblicazione della funzione nella versione stabile. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. Meta continua ad implementare nuove funzioni in WhatsApp, che giorno dopo giorno guadagna sempre maggior vantaggio sulle app concorrenti. Gli sviluppatori, infatti, sembrerebbero essere a lavoro su un nuovo sistema di condivisione dei contenuti che semplificherebbe l’invio di file alle persone nelle vicinanze. (GizChina.it )

Ne parlano anche altre fonti

È da anni che si attende un sistema stile Airdrop in grado di trasferire file offline in modo veloce e semplice tra iPhone e Android. (WIRED Italia)

Sulla scoperta c’è la firma di WABetaInfo, che segnala che nell’ultima versione beta di WhatsApp per iOS (disponibile via TestFlight) è presente la funzione Nearby Share. Dopo la notizia riguardante la possibilità per gli utenti di poter nascondere il proprio numero di telefono usando un username, giunge oggi una nuova importante anteprima riguardante WhatsApp. (IlSoftware.it)

La funzionalità di condivisione dei file offline su WhatsApp Già in un precedente update WhatsApp aveva iniziato a mostrare l’interesse verso una funzione di condivisione dei file con le persone che si hanno vicine. (TuttoTech.net)

Come inviare foto e video in HD su WhatsApp: la guida rapida per mettere in salvo i ricordi delle vacanze

WhatsApp è chiaramente tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate al mondo, e continuamente la vediamo di arricchirsi di funzionalità e personalizzazioni. Proprio in questo senso, sono arrivati dettagli su una nuova modalità di condivisione file su WhatsApp. (SmartWorld)

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità di condivisione file simile ad AirDrop di Apple. Inizialmente testata su Android, questa feature sarà presto disponibile anche per gli utenti che hanno scelto di affidarsi agli iPhone di Apple. (Tom's Hardware Italia)

Sappiamo anche, però, che senza un intervento le fotografie vengono compresse molto da WhatsApp. Così poi quando quelle fotografie vengono viste su un altro dispositivo, magari lo schermo del computer, ecco che viene manifestata la qualità peggiorata rispetto a quella originale. (DDay.it)