’Siena, il senso della vita’. Questa sera su Rai 5 il viaggio nella nostra città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Sala degli specchi dell’Accademia dei Rozzi gremita per assistere alla prima della puntata dedicata a Siena del format "Di là dal fiume e tra gli alberi", che prende il titolo di "Siena, il senso della vita" realizzata dal giornalista Luigi Maria Perotti, presente all’evento con il direttore Piero Corsini. C’è sempre una sana curiosità quando si parla della nostra città. Ed è proprio lo scandire del tempo, attraverso le vicissitudini di una città, a regolare il tempo di questa immersione tutta senese. (LA NAZIONE)
Su altri media
“Il Comune di Siena e il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena (Ctps) prendono decisamente e convintamente le distanze dalle immagini apparse nel filmato “Siena e il senso della vita”, prodotto dalla Rai e andato in onda ieri, domenica 16 marzo su Rai 5”. (SIENA FREE)
Comune e Consorzio per la tutela del Palio prendono le distanze dal documentario trasmesso in tv (oksiena.it)
Approcciarsi a Siena e al Palio non è mai opera facile per chi viene a raccontare queste realtà. La classificazione per generi è mal digerita nei dintorni di piazza del Campo e tanto meno tentare la via della semplificazione. (Corriere Fiorentino)
Sul sito ufficiale del Consorzio per la tutela del Palio di Siena, è stato pubblicato un lungo comunicato intitolato “Documentario Siena e il senso della vita, comune di Siena e Consorzio per la tutela del Palio prendono le distanze” per “utilizzo improprio di immagini e mancata condivisione con la comunità senese”. (inItalia)
"Il Comune di Siena e il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena prendono decisamente e convincentemente le distanze dalle immagini apparse nel filmato ’Siena e il senso della vita’, prodotto dalla Rai e anda a in onda domenica 16 marzo su Rai 5", l’incipit della nota di Comune e Consorzio che pubblichiamo integralmente. (LA NAZIONE)
Di Veronica Costa | 17 Marzo 2025 alle 18:28 (RadioSienaTv)