L’autobiografia shock: “Volevano insabbiare tutto. Moratti, il manicomio..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adriano si racconta. Nelle scorse ore l'ex attaccante brasiliano, che tra un mese (con un un po' di ritardo) darà l'addio al calcio , ha pubblicato il suo libro, " La mia più grande paura ", scritto in collaborazione col giornalista Ulisses Neto, in cui racconta le tante difficoltà avute nell'arco della sua carriera ma non solo. Le rivelazioni partono da quando era bambino , con gli anni vissuti nella comunità di Vila do Cruzeiro, a Rio de Janeiro, raccontando anche come in tenera età abbia assistito anche ad un omicidio. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ruota tutto attorno alla morte del padre, che ha gettato nello sconforto e in un buco nero l'Imperatore, golden boy del calcio mondiale diventato vittima di una caduta libera fatta di alcol, depressione e passi falsi a livello professionale compiuti in particolare all'Inter. (Goal Italia)
“Il bere è diventato mio compagno”, parla l’ex leggenda dell’Inter Adriano: il racconto tra alcol e depressione Quando si fa il nome di Adriano, da tutti conosciuto come l’Imperatore, ai tifosi dell’Inter scende giù più di qualche lacrima. (Il Posticipo)
Rivelando anche di quando l'Inter, a un certo punto, aveva proposto per lui una sorta di terapia d'urto: "Molte persone usano il calcio come valvola di sfogo, io avevo bisogno di una via di fuga dal calcio. (Fcinternews.it)
Dopo le anticipazioni tratte dalla sua autobiografia uscita ieri in Brasile, Adriano torna a parlare di sé. E lo fa attraverso una lunghissima lettera pubblicata dal sito The Players' Tribune, dove ha raccontato quello che è il suo legame quasi sanguigno con Vila Cruzeiro, la favela di Rio de Janeiro dove è cresciuto. (Fcinternews.it)
Adriano Leite Ribeiro, ex attaccante dell’Inter dal 2001 al 2009, racconta i retroscena più inediti e scomodi della sua carriera, contraddistinta da diversi momenti bui e dalla battaglia coi problemi di dipendenza dall’alcol. (Terzo Tempo Napoli)
L'Imperatore Adriano si racconta a 360° gradi sulla sua vita. L'ex giocatore brasiliano, a Player's Tribune, ha fatto sapere diverse cose, anche legate all'Inter. (Inter-News)