L'ex Inter Adriano: "Moratti mi propose di andare in clinica, avrei voluto dare uno schiaffo a Branca"

L'ex Inter Adriano: Moratti mi propose di andare in clinica, avrei voluto dare uno schiaffo a Branca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Adriano Leite Ribeiro, ex attaccante dell'Inter dal 2001 al 2009, racconta i retroscena più inediti e scomodi della sua carriera, contraddistinta da diversi momenti bui e dalla battaglia coi problemi di dipendenza dall'alcol. Lo fa in un'autobiografia dal titolo “La mia più grande paura”. Questi alcuni dei passaggi più delicati: "Tornavo a casa e trovavo un motivo per bere. O perché c'erano i miei amici, o perché non volevo stare in silenzio, pensare a stron, o dormire. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Dopo le anticipazioni tratte dalla sua autobiografia uscita ieri in Brasile, Adriano torna a parlare di sé. Tra i ricordi dell'infanzia con la famiglia vissuta in un posto definito "pericoloso da morire, dove la gente soffre" e il racconto del trauma ancora non superato della morte del padre, l'ex Imperatore dell'Inter racconta come ha vissuto il suo primo Natale lontano da casa, a Milano: "Il periodo delle feste è molto importante a casa mia. (Fcinternews.it)

Oggi è in uscita in Brasile il libro di Adriano dal titolo La mia più grande paura. In un estratto riportato da FcInter1908.it, l'ex calciatore brasiliano ha parlato della depressione e dell'alcolismo: "Tornavo a casa e trovavo un motivo per bere. (AreaNapoli.it)

Ma per Adriano la storia poteva essere ben diversa e per questo ha deciso di raccontarsi scrivendo un'autobiografia da più di 500 pagine. Tante sono state le battaglie contro le sue dipendenze, come molti sono stati i suoi successi. (Viola News)

L’autobiografia shock: “Volevano insabbiare tutto. Moratti, il manicomio..."

Adriano, ex attaccante di Inter, Fiorentina, Parma e Roma in Italia, che in carriera ha vinto una Confederations Cup, una Copa America, 2 scudetti, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana, una Coppa dei (TUTTO mercato WEB)

Il bomber dell’Inter ha confessato tutta la verità sulla dipendenza dall’alcol e anche su molto altro: tifosi senza parole. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nelle scorse ore l'ex attaccante brasiliano, che tra un mese (con un un po' di ritardo) darà l'addio al calcio , ha pubblicato il suo libro, " La mia più grande paura ", scritto in collaborazione col giornalista Ulisses Neto, in cui racconta le tante difficoltà avute nell'arco della sua carriera ma non solo. (Tuttosport)