"Il bere è diventato il mio compagno" | Adriano l'Imperatore: l'alcool, la depressione e l'aiuto di Moratti (rifiutato)

Il bere è diventato il mio compagno | Adriano l'Imperatore: l'alcool, la depressione e l'aiuto di Moratti (rifiutato)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Posticipo SPORT

“Il bere è diventato mio compagno”, parla l’ex leggenda dell’Inter Adriano: il racconto tra alcol e depressione Nei primi anni 2000 è stato, senza ombra di dubbio, uno dei centravanti più forti della Serie A e al mondo. Purtroppo, però, non ha saputo esprimere tutte le sue doti e qualità visto che ha intrapreso dei brutti giri, tanto da avere a che fare con l’alcol e la depressione. Quando si fa il nome di Adriano, da tutti conosciuto come l’Imperatore, ai tifosi dell’Inter scende giù più di qualche lacrima. (Il Posticipo)

La notizia riportata su altri giornali

Ruota tutto attorno alla morte del padre, che ha gettato nello sconforto e in un buco nero l'Imperatore, golden boy del calcio mondiale diventato vittima di una caduta libera fatta di alcol, depressione e passi falsi a livello professionale compiuti in particolare all'Inter. (Goal Italia)

Nella biografia è possibile vedere il racconto di Adriano di ciò che ha vissuto da bambino, quando viveva nella comunità di Vila do Cruzeiro, a Rio de Janeiro. LA DEPRESSIONE (Golssip)

Anche in questa stagione l’Inter sta mettendo in mostra il suo grande potenziale. I nerazzurri sono secondi a un punto dal Napoli capolista: il sorpasso non è riuscito nello scontro diretto di San Siro, terminato 1-1, ma la truppa allenata da Simone Inzaghi è determinata ad andare a prendersi il primato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Adriano: “Moratti mi propose di andare in clinica”

Tra i ricordi dell'infanzia con la famiglia vissuta in un posto definito "pericoloso da morire, dove la gente soffre" e il racconto del trauma ancora non superato della morte del padre, l'ex Imperatore dell'Inter racconta come ha vissuto il suo primo Natale lontano da casa, a Milano: "Il periodo delle feste è molto importante a casa mia. (Fcinternews.it)

FAVELA - Adriano racconta la sua vita di oggi: «Vivo a Barra da Tijuca, una zona elegante di Rio, da molti anni. Ma il mio ombelico è sepolto nella favela. Villa Cruzeiro. Complesso da Penha. Oggi capirete cosa fa veramente Adriano quando è con i suoi amici in un posto molto speciale. (Inter-News)

Adriano: “Moratti mi propose di andare in clinica”. (Terzo Tempo Napoli)