Sammy Basso, chi era il 28enne malato di progeria: la malattia, la ricerca e il documentario in Usa

Il giovane ricercatore aveva fondato l'Associazione italiana progeria di cui fu testimonial dall'età di 10 anni E’ morto a 28 anni Sammy Basso, fondatore dell’Associazione Italiana Progeria, la patologia che causa l’invecchiamento precoce con cui ha combattuto tutta la vita, divulgandola e aiutando la ricerca medica. Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia Al veneto, classe 1995, viene diagnosticata all’età di due anni la progeria di Hutchinson-Gilford. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Nelle immagini, l'intervento di Sammy Basso al TEDx Talk di Lecce nel 2016. Sammy Basso è morto a 28 anni, dopo un malore in un ristorante nel trevigiano. (la Repubblica)

Per comporre tutti i tasselli della manovra 2025, confermare la decontribuzione ma anche l’aumento delle pensioni minime. Bisogna trovare 10 miliardi di euro. (Open)

Gli era stata diagnosticata quando aveva solo due anni. La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. (il Giornale)

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi''' (il Dolomiti)

Nelle scorse ore è venuto a mancare Sammy Basso, noto per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Sammy aveva 28 anni e avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato da pochi giorni in Italia da un viaggio in Cina. (StatoQuotidiano.it)

"Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua capacità di ispirare gli altri rimarranno per sempre un modello da seguire" aggiunge. (Tiscali Notizie)