Umbertide: evade dai domiciliari, carabinieri arrestano un 29enne algerino

I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Sezione Penale della Corte D’Appello di Perugia, nei confronti di un 29enne di origini algerine, ritenuto responsabile di aver trasgredito le prescrizioni degli arresti domiciliari, a cui era sottoposto in virtù di un provvedimento del Tribunale di Perugia del 23.03.2024. L’uomo, condannato prevalentemente per delitti contro il patrimonio, ha mostrato particolare noncuranza ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, in particolare alle disposte misure cautelari del divieto di dimora nel comune di Perugia e dell’obbligo di presentazione alla P. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

È stato arrestato all’Aquila il primo dei tre minori evasi dal carcere di Casal del Marmo a Roma, seguito dal secondo nella zona della stazione Termini: sono soggetti ritenuti particolarmente violenti e pericolosi dalle forze dell’ordine. (Virgilio Notizie)

Ieri erano stati presi gli altri due fuggitivi. (Adnkronos) – Un ragazzo è stato bloccato dai carabinieri a Colle Oppio e sarebbe il terzo minorenne ricercato perché evaso, insieme ad altri due giovani detenuti, dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. (il Fatto Nisseno)

Anche se uno di loro nel pomeriggio di lunedì è stato rintracciato e ripreso a L’Aquila. Ma è nella zona di via Giolitti e via Marsala che si concentrano le ricerche degli altri due da parte delle forze dell’ordine, in possesso delle foto segnaletiche dei tre minorenni evasi dal carcere di Casal del Marmo nel pomeriggio di domenica, approfittando del caos scatenato da una rissa durante una partita di calcio, un’ennesima zuffa creata ad hoc dai detenuti, spesso anche maggiorenni, fino a 25 anni, per fare confusione. (Corriere Roma)

Roma. Dopo 5 furti in tre mesi i Carabinieri arrestano un 46enne per un furto in una scuola al Quadraro, tradito dal “Grande Fratello”

È durata meno di 24 ore la fuga del minorenne tunisino, evaso nel pomeriggio di domenica 21 luglio, unitamente ad altri due minori anch’essi di nazionalità tunisina, dall’Istituto Penale per Minorenni di Roma “Casal Del Marmo”, scavalcando il muro di cinta dell’istituto penitenziario, dopo aver inscenato, con l’aiuto di altri detenuti una rissa, tra le due palazzine presenti nell’istituto. (Terre Marsicane)

Erano da poco passate le 17.30 di ieri quando i tre minorenni, tutti di nazionalità tunisina, hanno scavalcato il muro di cinta della struttura penitenziaria dileguandosi nel nulla. E dopo un’intensa caccia agli evasi nella Capitale e non solo due su tre sono stati rintracciati. (AbruzzoLive)

Per lui, in attesa del giudizio, il Giudice del Tribunale di Roma ha disposto l’obbligo di presentazione in caserma. ROMA – È stato convalidato, questa mattina, presso le aule di Piazzale Clodio, l’arresto di uomo di 46 anni, romano, sorpreso ieri pomeriggio, a seguito di una segnalazione giunta al 112, in una scuola dai Carabinieri della Stazione Roma Quadraro. (Cronache Cittadine)