Emanuele Filiberto: "Rientro delle salme dei miei nonni? Ho il sì di Meloni, manca solo Mattarella"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Manca solo il Sì del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il rientro delle salme di re Umberto II e della regina Maria José a Roma, al Pantheon. In un'intervista al Corriere della Sera Emanuele Filiberto parla della possibilità di far rientrare le salme dei suoi nonni, sovrani del Regno d'Italia fino al referendum che sancì l'inizio della … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Emanuele Filiberto di Savoia si appella alle istituzioni italiane e all'opinione pubblica per chiedere «il ritorno in Patria delle salme degli ultimi sovrani. Un gesto di umanità, rispetto e pace storica». (Corriere della Sera)

Oggi, nell’abbazia di Altacomba, in Francia, Emanuele Filiberto di Savoia presenzia alla messa in suffragio di re Umberto II e della regina Maria José, «sovrano» fra dame e cavalieri in manto rosso, collare bianco, placche di gran croce e medaglie varie. (Corriere della Sera)

Emanuele Filiberto di Savoia: «Le salme dei miei nonni al Pantheon? Manca solo il sì di Mattarella. Adriana Abascal? Sono felice con lei»

Emanuele Filiberto di Savoia ha lanciato un appello alle istituzioni italiane e all’opinione pubblica affinché le salme dell’ultimo re d’Italia Umberto II e della regina Maria José possano tornare in patria. (Il Fatto Quotidiano)

Forse anche per questo «preferisco Emanuele Filiberto, non è il titolo che fa l’uomo», racconta a Candida Morvillo sul Corriere della Sera. Emanuele Filiberto di Savoia, cosa fa oggi Oggi Emanuele Filiberto, che ha smesso di fumare «con l’ipnosi: due sedute e non ho più acceso una sigaretta», si prende cura di sua madre Marina che ha superato un momento duro: «Ha perso l’uomo che ha amato per 60 anni e ha avuto un tumore all’esofago che, grazie a Dio, ha potuto rimuovere. (ilmessaggero.it)