Guerriglia all’Euganeo, il prefetto difende la polizia: «Intervento tempestivo, equilibrato, rapido»

«Padova deve sapere che chi gestisce l’ordine pubblico, che io vigilo, è all’altezza. Ho aspettato qualche giorno per leggere i fatti con una capacità da addetto ai lavori»: così il perfetto di Padova Francesco Messina riguardo ai fatti avvenuti allo stadio Euganeo in un incontro con i giornalisti giovedì 21 marzo. «Conosco la materia da anni soprattutto riguardo l’ordine pubblico sportivo. Ho avuto a che fare con tifoserie effervescenti come Bergamo, Milano, Brescia e Torino (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

TMW/TuttoC.com L'ex difensore Andrea Mantovani, opinionista di Rai Sport in occasione della finale d'andata di Coppa Italia tra Padova e Catania, dà il suo sguardo sull'incontro vinto 2-1 dai veneti: “Vittoria dolce-amara per il Padova, che ha il grande rammarico di non avere sfruttato un paio di ripartenze che potevano tagliare davvero le gambe all’avversario. (Tutto C)

Continuano gli arresti da parte della Polizia per via degli eventi di martedì scorso a Padova. Entrambi trentaduenni, gli arrestati sono ritenuti responsabili dei reati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, di scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. (Catanista)

Queste persone - ha aggiunto Paoloni - non sanno vivere lo sport e, probabilmente, hanno fatto della violenza una filosofia di vita. “Questo conferma come la nostra richiesta, più volte avanzata, di Daspo a vita sia uno strumento necessario proprio perché, tanto nella società civile quanto nel mondo dello sport, non può essere tollerata nessuna forma di violenza. (Padova Sport)

“Prima la gara in casa della Turris, poi la Coppa. Gli arresti, la gara col Padova a porte chiuse. (Tutto Calcio Catania)

Questa decisione è stata presa dal Giudice Sportivo a seguito delle intemperanze di un gruppo di tifosi catanesi durante la gara d’andata, giocata e vinta 2-1 dal Padova martedì sera presso lo stadio ‘Euganeo’. (Tutto Calcio Dilettanti)

Nel corso delle attività di indagine della Digos della Questura nel pomeriggio altri due catanesi sono stati tratti in arresto per flagranza differita. (StrettoWeb)